Anisimova sconfigge Sabalenka: la finale di Wimbledon contro Swiatek sta aspettando!

Anisimova sconfigge Sabalenka: la finale di Wimbledon contro Swiatek sta aspettando!

Wimbledon, Vereinigtes Königreich - Un grande giorno per gli sport da tennis femminile è imminente, perché Amanda Anisimova si è qualificata per la finale di Wimbledon. Il giovane americano ha causato una sorpresa giovedì con la sua vittoria sulla classifica mondiale Aryna Sabalenka. In una semifinale avvincente, Anisimova ha vinto la partita con 6-4, 4-6, 6-4. Quindi ora sta per il recupero mentale prima della sua prima partecipazione finale a un Grand Slam dopo una pausa di diversi mesi, come

È particolarmente degno di nota il fatto che Anisimova è stato il semifinale americano più giovane a Wimbledon dal 2004. Nonostante l'eccitante atmosfera, il gioco è stato interrotto due volte per evacuare gli spettatori con problemi di salute. Nell'altra semifinale, IgA Swiatek ha prevalso con una prestazione impressionante contro Belinda Bencic e ha vinto chiaramente con 6-2, 6-0.

la prossima finale

Sabato 12 luglio, Anisimova, che è attualmente al 13 ° posto nella classifica WTA, incontra la giocatrice polacca IGA Swiatek, che prende l'8 ° posto. Swiatek potrebbe vincere il suo sesto titolo Grand Slam in questa finale e sarebbe stato il primo giocatore polacco a vincere Wimbledon dal 1968. Per Anisimova, un'opportunità era quella di essere la prima donna americana da Serena Williams nel 2016.

I due giocatori non si sono mai affrontati in una partita professionale, il che rende la finale ancora più eccitante. Entrambi hanno già ottenuto un premio di £ 1.520.000 in questo torneo e potrebbero vincere altri £ 3.000.000 se avessero vinto la finale. Inoltre, il vincitore ondeggia 2.000 punti per la classifica WTA, che Anisimova dovrebbe catapultare al 7 ° posto.

Statistiche chiave e tendenze

  • Anisimova ha vinto un totale di tre titoli nel tour WTA, tra cui un titolo WTA 1000 a Doha.
  • Swiadek ha perso solo una frase in questo torneo ed è mostrato in forma eccezionale.
  • Bencic, che non è riuscito in semifinali, tornerà nella top 20 della classifica WTA dopo Wimbledon.

La finale non solo promette un'emozionante competizione tra due giocatori di talento, ma anche un nuovo vincitore nei singoli femminili a Wimbledon. Per i fan del tennis e i giocatori stessi stanno affrontando una giornata indimenticabile, con grandi possibilità e molta eccitazione in gioco. Chi si assicurerà il titolo alla fine? Presto scopriremo se il primo servizio cade sul campo centrale alle 16:00.

Details
OrtWimbledon, Vereinigtes Königreich
Quellen