Anisimova batte Sabalenka: ti aspetta la finale di Wimbledon contro Swiatek!
Amanda Anisimova sconfigge Aryna Sabalenka nelle semifinali di Wimbledon. Sabato affronterà in finale Iga Swiatek.

Anisimova batte Sabalenka: ti aspetta la finale di Wimbledon contro Swiatek!
Si avvicina un grande giorno per il tennis femminile: Amanda Anisimova si è qualificata per la finale di Wimbledon. La giovane americana ha sorpreso giovedì vincendo sulla numero uno del mondo Aryna Sabalenka. In un'emozionante semifinale, Anisimova ha vinto la partita 6-4, 4-6, 6-4. Ciò significa che ora sta per fare la sua prima apparizione finale in uno Slam dopo una pausa di diversi mesi per il recupero mentale Tornali motori riportato.
In particolare, Anisimova è la più giovane semifinalista americana a Wimbledon dal 2004. Nonostante l'atmosfera emozionante, la partita è stata interrotta due volte per evacuare gli spettatori con problemi di salute. Nell'altra semifinale, Iga Swiatek ha fatto una prestazione impressionante contro Belinda Bencic e ha vinto nettamente 6-2, 6-0.
Il finale imminente
Sabato 12 luglio la Anisimova, attualmente al 13° posto nel ranking WTA, affronterà la giocatrice polacca Iga Swiatek, all'8° posto. Swiatek potrebbe vincere il suo sesto titolo del Grande Slam in questa finale, diventando la prima giocatrice polacca a vincere Wimbledon dal 1968. Anisimova avrebbe la possibilità di diventare la prima donna americana dopo Serena Williams nel 2016 a vincere il prestigioso titolo.
I due giocatori non si sono mai affrontati prima in una partita professionistica, il che rende la finale ancora più emozionante. Entrambi si sono già assicurati £ 1.520.000 di premio in denaro da questo torneo e potrebbero vincere altri £ 3.000.000 se vincono la finale. La vincitrice riceverà anche 2.000 punti per la classifica WTA, che probabilmente catapulterebbero Anisimova al 7° posto.
Principali statistiche e tendenze
- Anisimova hat insgesamt drei Titel auf der WTA-Tour gewonnen, darunter einen WTA 1000 Titel in Doha.
- Swiatek hat in diesem Turnier nur einen Satz verloren und zeigt sich in herausragender Form.
- Bencic, die im Halbfinale scheiterte, wird nach Wimbledon in die Top 20 der WTA-Rangliste zurückkehren.
La finale promette non solo un'entusiasmante competizione tra due giocatrici di talento, ma anche una nuova vincitrice nel singolare femminile di Wimbledon. Per gli appassionati di tennis e per i giocatori stessi si prospetta una giornata indimenticabile, con grandi opportunità e tante emozioni in gioco. Chi alla fine si assicurerà il titolo? Lo scopriremo presto, quando alle 16 cadranno le prime di servizio sul campo centrale. ora locale (11:00 Est).