Autista ubriaco sperona i piloni del treno: tratta temporaneamente chiusa!
Autista ubriaco ha un incidente a Peine, danneggiando il palo della linea aerea e il semaforo; Chiusa la linea ferroviaria.

Autista ubriaco sperona i piloni del treno: tratta temporaneamente chiusa!
Nella tarda serata di domenica 11 agosto 2025 si verificò un incidente stradale Distretto di Peine ha suscitato scalpore. Un'autista di 49 anni ha perso il controllo del suo veicolo intorno alle 22:15. e abbiamo lasciato la strada al passaggio a livello tra Woltorf e Vechelde-Sierße.
Nel corso del viaggio fallito, la donna ha prima danneggiato un semaforo per poi schiantarsi contro un palo della linea elettrica aerea. Fortunatamente è rimasta illesa, ma la sua VW è stata distrutta. L'alcol test ha rivelato un risultato di 1,16 per mille, ben al di sopra del limite consentito. Alla donna è stato successivamente prelevato un campione di sangue e le è stata sequestrata la patente di guida.
Chiusura ferroviaria per danni
La collisione con il palo della linea aerea ha avuto gravi conseguenze per il traffico ferroviario della regione. A causa dei danni alla linea aerea, la linea ferroviaria ha dovuto essere temporaneamente chiusa. Inizialmente non è chiaro quanto dureranno i lavori di riparazione. La polizia ha avviato un'indagine per chiarire le circostanze esatte dell'incidente.
Gli incidenti stradali legati all'alcol sono un problema ben noto che viene osservato in Germania da anni. Secondo un'analisi attuale dell'Ufficio federale di statistica, i cui dati risalgono al 1995, incidenti del genere si ripetono ripetutamente anche nella regione. I dati sono disponibili su Statista ed evidenziano la necessità di misure per ridurre questo tipo di incidenti.
Quest’ultimo episodio fa capire ancora una volta quanto sia importante consumare l’alcol in modo responsabile, anche in viaggio. Sebbene in questo caso la donna se la sia cavata alla leggera, tali incidenti possono avere conseguenze di vasta portata, non solo per le persone colpite, ma anche per il pubblico in generale.
Le indagini della polizia determineranno se verranno intraprese ulteriori azioni legali contro il conducente. Ma una cosa è certa: tragici incidenti come questo dovrebbero svegliarci tutti e ricordarci che una guida responsabile è una priorità assoluta.