Amanti degli animali inorriditi: dieci gattini abbandonati nella foresta di Pein!
A Peine, dieci gattini sono stati abbandonati nella foresta. Il rifugio per animali è alle prese con il sovraffollamento, ma gli aiuti arrivano da Wolfsburg.

Amanti degli animali inorriditi: dieci gattini abbandonati nella foresta di Pein!
A Peine, dieci gattini provocano eccitazione. Questi sono stati rilasciati in modo indipendente nella foresta. Otto dei piccoli amici pelosi sono stati ritrovati in una scatola, mentre altri due sono stati scoperti soli e abbandonati. Quello locale Ricovero per animali a Peine era già sovraffollato e si trovava incapace di allevare le piccole creature. Tuttavia, il dramma ha preso una svolta positiva.
Grazie alla collaborazione con Tierhilfe Wolfsburg i gattini sono stati rapidamente messi in sicurezza. La mamma gatta che originariamente aveva abbandonato gli otto gattini è stata successivamente ritrovata e catturata. La famiglia ha potuto riunirsi: un piccolo raggio di speranza nel mondo spesso cupo della protezione degli animali. In questo caso la Tierhilfe Wolfsburg ha fornito un grande aiuto perché la capacità del ricovero per animali di Peine era esaurita.
Un problema crescente
Non è la prima volta che si verificano incidenti del genere. Uno studio di Associazione tedesca per la protezione degli animali parla di un “eccesso di gattini” nei rifugi per animali in tutto il paese. Sono sempre più numerosi i gattini che vengono ritrovati, regalati o, come in questo caso, semplicemente abbandonati. I gatti che vivono all'aperto e i gatti di strada non castrati sono spesso la causa della riproduzione incontrollata e quindi del numero sempre crescente di zampe di velluto.
Thomas Schröder, presidente dell'Associazione tedesca per la protezione degli animali, definisce la situazione attuale come allarmante. “I rifugi per animali sono sovraffollati e ricevono quotidianamente richieste da parte di proprietari di gatti che vogliono rinunciare ai propri animali”, spiega. Il governo federale chiede quindi un obbligo a livello nazionale di castrare i gatti che vivono all’aperto e un migliore sostegno finanziario per i rifugi per animali.
Un appello ai cittadini
L’incidente Peine getta luce anche sul problema urgente della crudeltà sugli animali. Smaltire i gattini sta diventando una triste realtà e i piccoli animali vengono ripetutamente ritrovati in condizioni scioccanti. I rapporti attuali mostrano che i rifugi per animali in molte città sono stracolmi e la situazione non sembra migliorare. I critici sottolineano che il governo non sta facendo abbastanza per affrontare questi problemi.
Badanti e attivisti per i diritti degli animali invitano quindi i cittadini a vigilare e a denunciare gli episodi di crudeltà sugli animali. La lista nera delle associazioni di tutela degli animali è lunga e salvare questi animali richiede più attenzione e sostegno. Può unirsi a noi anche chiunque abbia un cuore per gli animali Ricovero per animali a Peine mettersi in gioco e dare così un contributo positivo.