Dax sfida le minacce di Trump: l'IA porta nuove speranze per gli investitori!

Dax sfida le minacce di Trump: l'IA porta nuove speranze per gli investitori!

Salzgitter, Deutschland - L'ultimo giorno di negoziazione della settimana ha portato a DAX un leggero declino dello 0,33 per cento venerdì e quindi ammonta a 24.289 punti. Il mercato è ancora fortemente determinato dal Megatrend of Artificial Intelligence (AI), combinato con le speranze di un risveglio dell'economia tedesca. All'inizio della settimana, l'umore è stato offuscato dalle minacce del presidente degli Stati Uniti Donald Trump per aumentare le funzioni di importazione. Tuttavia, alcuni investitori sembrano reagire piuttosto con calma a queste minacce negli ultimi giorni. Jürgen Molnar, un esperto di Robomarkets, ritiene che molti investitori si affidino a soluzioni di negoziazione; Se non ci sono tipi, ma anche la turbolenza potrebbe minacciare.

Questa incertezza generale è aumentata dalle preoccupazioni sul capo della Federal Reserve US Jerome Powell, che è sempre al centro degli investitori. Nonostante questi background, c'è una forte domanda di chip di computer ad alte prestazioni nel settore dell'IA, che danno il vento di coda del mercato. TSMC, la più grande applicazione di chip al mondo, ha recentemente presentato forti personaggi aziendali, che consente i corsi di semiconduttore tedeschi e titoli tecnologici come Infineon, Aixtron e Kontron. Il recente rilassamento dei requisiti statunitensi per le esportazioni di semiconduttori in Cina aumenta ulteriormente questa tendenza positiva.

Salzgitter e SMA solare sotto pressione

Diamo un'occhiata alle attuali personaggi aziendali: dopo un debole secondo trimestre, Salzgitter ha ridotto la previsione annuale, il che ha portato a un drammatico calo dei prezzi del 20 percento. Nonostante queste gravi battute d'arresto, la quota rimane nel corso dell'anno con un aumento del 37 percento. SMA Solar, che è sceso del 4,5 per cento a 21,02 euro dopo una gradazione da parte di Jefferies, è stato altrettanto negativo. L'analista Costantin Hesse ha ridotto l'obiettivo di prezzo della SMA a 16 euro. È probabile che gli investitori rimangano attenti qui, poiché la chimica di Wacker deve elaborare previsioni pessimistiche.

Segno di recupero presso HEREDE Hero e Nordex

Ma non tutto è nuvoloso. Le azioni di Delivery Hero mostrano un ritorno sulla strada per il successo e possono riprendersi con un buon 13 percento dopo che i commenti positivi sono stati pubblicati dagli analisti. Questi miglioramenti nella quota di mercato della figlia sudcoreana Wowowa contribuiscono anche allo sviluppo positivo. Sembra anche migliore a Nordex: le azioni aumentano di circa il 4 percento, supportate dal concorrente danese Vestas, che è cresciuta del 12 percento dopo un ordine maggiore e ha ricevuto una raccomandazione di acquisto da JPMorgan.

Nel complesso, il DAX è rimasto relativamente stabile venerdì: gli investitori sono ottimisti, ma la volontà di entrare in nuovi impegni prima del fine settimana è piuttosto bassa. L'MDAX è aumentato dell'1 % a 31.332,02 punti e l'Eurostoxx 50 ha notato appena sopra il punteggio finale del giorno precedente. Per molti investitori, le tensioni geopolitiche si stanno spostando sempre più in background, mentre allo stesso tempo sono sottolineati il potenziale dell'IA e i progressi tecnologici associati. Ciò potrebbe rivelarsi decisivo per il futuro sviluppo dei mercati.

For more information and details, take a look at the reporting of The shareholder , t-online e it-boltweise an.

Details
OrtSalzgitter, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)