IG Metall genera l'allarme: le demolazioni in Salzgitter assicurano l'indignazione!

IG Metall genera l'allarme: le demolazioni in Salzgitter assicurano l'indignazione!

Salzgitter, Deutschland - La posizione attuale nella sede dell'uomo di Salzgitter garantisce menti eccitate e molte discussioni tra i dipendenti. Un evento di informazione si è svolto venerdì scorso, organizzato da IG Metall Confidence e ha incontrato un alto numero di partecipanti. L'umore era teso perché la parte del datore di lavoro ha deciso di interrompere unilateralmente numerosi accordi aziendali. In molti di molti, questo si presenta in oltraggio e incomprensione, come IG Metall Niedersachsen-Anhalt.

Tra gli accordi interessati vi sono importanti regolamenti su commissioni premium, lavoro di gruppo e indennità per autoriff. Andrea Deiana, direttore fiduciario di IG Metall, condanna la procedura dei datori di lavoro come una chiara rottura nella partnership sociale. Comprensibilmente, tale comportamento porta a una grande incertezza nella forza lavoro e grava in modo significativo le discussioni sul futuro della posizione.

la chiamata per il cambiamento

Nel mezzo di queste difficoltà, sono in corso importanti negoziati su un futuro contratto collettivo. Ciò ha lo scopo di regolare le domande centrali sulla sicurezza dell'occupazione, la trasformazione e la qualificazione. Il presidente del Consiglio dei lavori Hüseyin UC esprime gravi dubbi sulla gravità dei datori di lavoro in merito al dialogo su questo futuro contratto collettivo. Il risentimento tra i dipendenti è evidente, perché nelle circostanze fornite, IG Metall non vede alcun modo per firmare tale contratto se gli standard sociali vengono suddivisi contemporaneamente.

In un atto simbolico, la fiducia dell'IG Metall nel datore di lavoro ha ora mostrato il cartellino rosso per esprimere il loro dispiacere. L'Unione chiama non solo per ritirare i licenziamenti, ma anche discussioni costruttive al fine di trovare soluzioni socialmente accettabili. "Vogliamo modellare la trasformazione come parte di un giusto accordo collettivo futuro", sottolinea un dipendente interessato e richiede rispetto, trasparenza e responsabilità sociale da parte del datore di lavoro.

la larghezza delle sfide nell'industria

Tali conflitti non sono limitati solo a livello locale alla posizione dell'uomo. Altre aziende affrontano anche sfide simili, come nel caso di Mahle. Lì recentemente hai concluso un contratto collettivo che ha lo scopo di rafforzare la futura redditività delle sedi tedesche. Questo contratto include misure per garantire l'occupazione e la qualificazione e si applica fino alla fine del 2025. Secondo IG Metall Baden-Württemberg, questo accordo è un accordo nella giusta direzione e nella progettazione del tuo lavoro di lavoro.

Questa situazione riflette un quadro più ampio: la partnership sociale in Germania è sempre più tesa, che è anche dimostrato da un progetto di ricerca dal WSI. Illumina le sfide per i sindacati in tempi di crisi, che sono caratterizzate da un'inflazione pandemica e persistente di Corona. L'attenzione è rivolta al cambiamento della partnership sociale e alle sfide comuni dei sindacati al fine di stare insieme in tempi incerti e di mantenere gli interessi dei dipendenti, su come [WSI] (https://www.wsi.de/de/forschungsprojekt-kächte-d-her sfide-union-inespannter-oggerfenpannteripann-repannteripann-repannterhipann-oggermarship-55340.htm.

Le prossime settimane e mesi potrebbero essere cruciali per molte aziende e i loro dipendenti. Non è ancora sicuro se ci sarà una cooperazione di successo o conflitti persistenti. Tuttavia, è chiaro che i dipendenti sono disposti a difendere i loro diritti. Vogliono partecipare attivamente alla trasformazione del loro lavoro - e questo è possibile solo con un dialogo rispettoso tra datori di lavoro e dipendenti.

Details
OrtSalzgitter, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)