La Sassonia inferiore rilascia 19,58 milioni di euro per comuni finanziarimente deboli!

La Sassonia inferiore rilascia 19,58 milioni di euro per comuni finanziarimente deboli!
Salzgitter, Deutschland - Nella Sassonia inferiore viene nuovamente raggiunta fortemente nelle casse dei comuni finanziariamente deboli. Un totale di 70,1 milioni di euro fluiscono dall'equalizzazione finanziaria municipale agli assicuratori sanitari di 32 comuni, che soffrono in particolare di strozzamenti finanziari. Questo riporta regionalheute.de . Questa allocazione è una misura importante che ha lo scopo di garantire la capacità finanziaria di questi comuni.
In media, le allocazioni coprono solo circa il 10 % della carenza maturata. Tuttavia, il supporto non è così sontuoso come negli anni precedenti, poiché i tassi di finanziamento sono stati ridotti. Un altro calo di amarezza: i fondi forniti possono essere utilizzati solo per coprire i deficit passati, gli investimenti diretti o le misure visibili non sono consentiti.
Richieste di comuni visciditi
Questi incarichi sono appositamente destinati a comuni altamente indebitati che si trovano in una situazione finanziaria difficile e dipendono dal consolidamento del bilancio. A causa dell'aumento dei costi e della crescente dipendenza dai prestiti di liquidità, questa procedura è diventata più che necessaria. Come Dededersachsen.de Quanto segue si applica che solo i comuni con dimostrabile volontà di consolidamento ricevono fondi.
L'equalizzazione finanziaria municipale (KFA) non dovrebbe essere sottovalutata. Calcolato ogni anno dall'ufficio statale per statistiche inferiori Sassonia, è una delle fonti di reddito più importanti per le città e i comuni della Sassonia inferiori. Secondo statistiche.niedersachsen.de Per i comuni finanziariamente deboli, queste allocazioni sono di enorme importanza al fine di mantenere la portata finanziaria e pagare spese attese a lungo.
Details | |
---|---|
Ort | Salzgitter, Deutschland |
Quellen |