StadtStrand a Salzgitter-Bad: un completo successo per il centro città!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Lo StadtStrand di Salzgitter-Bad ha sorpreso con l'elevato numero di visitatori e il feedback positivo. Uno sguardo indietro agli eventi e ai loro obiettivi.

Der StadtStrand in Salzgitter-Bad überraschte mit hohen Besucherzahlen und positiver Resonanz. Ein Rückblick auf die Events und deren Ziele.
Lo StadtStrand di Salzgitter-Bad ha sorpreso con l'elevato numero di visitatori e il feedback positivo. Uno sguardo indietro agli eventi e ai loro obiettivi.

StadtStrand a Salzgitter-Bad: un completo successo per il centro città!

Il 1 settembre 2025 si spegneranno le luci sullo StadtStrand a Salzgitter-Bad. Con un tempo splendido, il sindaco Frank Klingebiel, Jan Bohling del WIS e Katja Karl del FAIRWORX ripercorrono un evento di grande successo che ha superato di gran lunga le aspettative. Salzgitter.de riferisce che l'evento, che si è svolto dal 15 al 31 agosto in Klesmerplatz, non solo ha attirato numerosi visitatori, ma ha anche ricevuto feedback costantemente positivi.

L'idea della spiaggia cittadina, che va di pari passo con l'idea di rivitalizzare il centro cittadino, si è rivelata un colpo di fortuna. “L’atmosfera amichevole è stata ulteriormente sottolineata dalla collaborazione impegnata dei club locali!” dice Katja Karl. Con una combinazione di sabbia, mobili da spiaggia ed eventi attraenti, il team ha creato un'atmosfera di vacanza molto speciale nel mezzo di Salzgitter.

Un programma vario per tutti

L'evento ha attirato i visitatori con un mix colorato di offerte quotidiane, soprattutto per bambini e giovani. I piccoli ospiti hanno potuto mettere alla prova le loro capacità creative nelle gare di castelli di sabbia o divertirsi tantissimo con l'hobby del cavallo. Una benedizione è stata anche il sostegno dei ristoratori locali che gestiscono i chioschi sulla spiaggia: i chioschi sono stati messi a disposizione gratuitamente nell'ambito del programma di finanziamento, di cui hanno beneficiato molte aziende.

C'era anche lo sport: davanti alla cassa di risparmio si poteva giocare a beach volley, beach football o scacchi vichinghi. E per le mamme e i papà c'era anche il noleggio gratuito di giochi e giochi da spiaggia per i bambini. L'ultimo fine settimana di agosto l'evento è stato coronato da un evento finale per CITY CYCLING/SCHOOL CYCLING, supportato dal gruppo “Ascension” di MTV Salzgitter.

Il sostegno come fattore di successo

La realizzazione dello StadtStrand è stata possibile solo con il finanziamento del Ministero federale dell'edilizia abitativa, dello sviluppo urbano e dell'edilizia. Come bmwsb.bund.de Come spiegato, al progetto sono confluiti complessivamente circa 145.000 euro, di cui il 90% proveniente da fondi federali. Questo fa parte di un programma più ampio volto a rivitalizzare i centri urbani e a sostenere i rivenditori locali, che ha portato la tanto necessaria rivitalizzazione a Salzgitter-Bad.

Il sindaco Klingebiel ha anche annunciato che sono già previsti fondi di bilancio per il 2026 per continuare la storia di successo dello StadtStrand. Questo luogo potrebbe rimanere una destinazione popolare per molti cittadini e visitatori in futuro e consentire quella sensazione di vacanza a portata di mano.

Nel complesso, l’evento dimostra quanto siano importanti tali approcci creativi per rendere attraenti i centri urbani e riunire le persone. In breve tempo lo StadtStrand è già stato molto popolare e ben accolto: cos'altro può succedere?