La pallamano sulla spiaggia ispira Uelzen: D-Youth mostra un torneo emozionante!
Uelzen ha festeggiato al Fischerhof un torneo giovanile di beach handball di successo organizzato da Kaja Ungerman con cinque squadre.

La pallamano sulla spiaggia ispira Uelzen: D-Youth mostra un torneo emozionante!
Lo scorso fine settimana il Fischerhof a Uelzen è diventato la sede di un emozionante torneo di beach handball D-Youth, organizzato da Kaja Ungerman nell'ambito del suo servizio di volontariato federale presso TV Uelzen. Cinque squadre entusiaste si sono sfidate ed è stata una vera festa per i giovani atleti. TV Uelzen I si è aggiudicato il primo posto, seguito dal TSV Nettelkamp e dalla seconda squadra della TVU.
Kaja Ungerman ha notato con gioia come i giovani abbiano acquisito più fiducia in se stessi e siano migliorati costantemente di partita in partita. Il feedback positivo dei partecipanti fa sperare che questo non sarà l'ultimo torneo di questo tipo. Grandi elogi vanno anche ai padiglioni, che hanno offerto zone d'ombra sia per gli atleti che per gli spettatori, così come al punto di ristoro, che ha fornito snack e bevande per il benessere fisico.
Crescente interesse per il beach handball
Ulf Dittberner, allenatore del beach base dell'associazione di pallamano della Bassa Sassonia-Brema, è stato molto soddisfatto del crescente interesse per il beach handball. Per lui questo sport è un'importante aggiunta alla tradizionale pallamano indoor. “È divertente e giusto”, sottolinea Dittberner. Esistono anche i primi studi scientifici che dimostrano che i giocatori di beach handball subiscono meno infortuni durante la stagione indoor. L’obiettivo rimane chiaro: il beach handball nella regione dovrebbe essere ulteriormente ampliato e professionalizzato.
La tendenza verso il beach handball non è solo una questione regionale. Questo sport gode di crescente popolarità anche in Assia. L'Hessian Handball Association (HHV) ha lanciato la HHV Beach Series, che dal 2021 è parte integrante del calendario annuale dei tornei. Questa serie si è affermata come una vera attrazione per giocatori e spettatori. Particolarmente piacevole: dal 2023 vengono offerti tornei anche per le squadre giovanili E e D. I tornei non sono solo un evento sportivo, ma anche un'esperienza comunitaria durante i mesi estivi.
Date della serie HHV Beach
Per i mesi estivi sono previsti diversi entusiasmanti tornei:
- 14./15.06. in Datterode (männliche und weibliche E- bis B-Jugend)
- 21./22.06. in Langenselbold (mE, mD und wD-Jugend)
- 28.06. in Bensheim (weibliche D-Jugend)
- 05./06.07. in Nieder-Roden (mC, mB und wB-Jugend)
Con così tante opportunità di fare esercizio, è chiaro che il beach handball continuerà ad essere molto popolare. Se desideri saperne di più sull'evento, puoi contattare direttamente David Delp di HHV.
Al Fischerhof di Uelzen si percepiva chiaramente lo spirito comunitario e di competizione sportiva. I giovani atleti avranno molto da offrire nel prossimo periodo poiché il beach handball continua a fare scalpore. [az-online] riferisce che... e [hessen-handball] evidenzia...