Caos nel metronomo: 250 passeggeri messi in salvo dopo un incendio sul treno!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un guasto tecnico al treno del metronomo tra Uelzen e Bad Bevensen provoca formazione di fumo; 250 viaggiatori colpiti.

Technischer Defekt bei Metronom-Zug zwischen Uelzen und Bad Bevensen verursacht Rauchentwicklung; 250 Reisende betroffen.
Un guasto tecnico al treno del metronomo tra Uelzen e Bad Bevensen provoca formazione di fumo; 250 viaggiatori colpiti.

Caos nel metronomo: 250 passeggeri messi in salvo dopo un incendio sul treno!

Domenica sera sulla linea del treno Metronom tra Uelzen e Bad Bevensen si è verificato un incidente scioccante: un difetto tecnico al freno ha provocato un incendio. Forte faz.net Ciò è accaduto nella carrozza anteriore del treno ME 82132, mentre il treno si trovava sulla tratta aperta, l'emergenza è avvenuta nella zona di Klein Bünstorf. Il fumo si è rapidamente spostato nella seconda vettura, allertando i passeggeri e costringendoli a tirare il freno di emergenza e rompere quattro finestrini.

Che casino! Sono rimasti coinvolti 250 passeggeri che hanno dovuto prendere un treno sostitutivo che li ha portati ad Amburgo. La linea ferroviaria per Amburgo è rimasta chiusa per circa due ore, provocando notevoli ritardi. Sono stati interessati un totale di 39 treni, con ritardi che ammontano a oltre 2.000 minuti. Fortunatamente, secondo un portavoce, non ci sono stati feriti e i passeggeri hanno potuto scendere temporaneamente dal treno prima che il metronomo proseguisse finalmente fino alla stazione ferroviaria successiva di Bad Bevensen.

Dispiegamento su larga scala di soccorritori

La situazione ha richiesto un massiccio dispiegamento della polizia federale e statale, dei vigili del fuoco, dei servizi di soccorso e del responsabile delle emergenze della Deutsche Bahn. I vigili del fuoco sul posto hanno ricevuto il supporto attivo di un vigile del fuoco viaggiante che ha immediatamente spento l'incendio. Questo incidente sottolinea l’importanza di una gestione dell’emergenza ben organizzata, che è influenzata anche dagli sviluppi storici e dal quadro giuridico in Germania. IL Sistema informativo della ricerca dimostra che dopo la riforma ferroviaria del 1993/94 la responsabilità della protezione antincendio è stata trasferita dalla Deutsche Bahn ai Länder federali.

Inoltre, le imprese ferroviarie sono obbligate per legge a collaborare alle misure di protezione antincendio. L'accordo tra i ministri degli interni dei Länder federali e la Deutsche Bahn del 1998 definisce le responsabilità e prevede procedure definite per le emergenze per garantire un aiuto efficace.

Conclusione

Questo incidente è un esempio lampante delle sfide che deve affrontare la gestione delle emergenze nel trasporto ferroviario. Sebbene i viaggiatori siano rimasti calmi e abbiano reagito rapidamente, il difetto tecnico impone sia alla Deutsche Bahn che alle autorità competenti di rivedere continuamente le loro misure di sicurezza e l'infrastruttura tecnica. Infine, una manutenzione intensiva e una formazione per le emergenze potrebbero fare una differenza significativa negli eventi futuri, non solo garantendo ma anche migliorando la sicurezza dei passeggeri.