Dagmar Wöhrl spiega: La fossa dei leoni è davvero quel segreto!
Dagmar Wöhrl chiarisce i malintesi in “The Lion’s Den” e presenta nuovi entusiasmanti prodotti per investitori e fondatori.

Dagmar Wöhrl spiega: La fossa dei leoni è davvero quel segreto!
Cosa c'è nella casella di sfarfallio? Nell’attuale stagione de “La fossa dei leoni” Dagmar Wöhrl fa notizia. Il 71enne investe nel popolare programma VOX dal 2017 e ora ha chiarito alcuni malintesi sul formato. Nel talk show “Riverboat” ha riferito che gli investitori non hanno assolutamente idea di quali prodotti vengono loro presentati. "Si tratta di un malinteso", chiarisce Wöhrl, aggiungendo che i fondatori isolano deliberatamente gli investitori dietro le quinte. Vengono immediatamente sigillati quando compaiono per la prima volta e utilizzano ascensori separati per l'accesso. Solo l'arredamento del locale di vendita potrebbe fornire spunti tematici, ma spesso questi non sono sufficientemente concreti.
Il pubblico è interessato, soprattutto per la stagione degli anniversari, che è attesa con impazienza. Nel secondo episodio gli spettatori potranno aspettarsi sviluppi entusiasmanti. Qui gli imprenditori di Düsseldorf Joel Selzener e Esad Alper presentano il loro correttore cosmetico maschile "maleup", adattato alle proprietà biologiche della pelle maschile. Ralf Dümmel se ne è occupato subito e ha fatto una prima offerta, subito superata da Judith Williams e Tillmann Schulz, che hanno promesso un totale di 200.000 euro. L'accordo ha causato festeggiamenti tra i fondatori.
Un argomento commovente
Ma non sono solo i cosmetici ad essere in discussione. Anche Wöhrl è intervenuto nell'ultimo episodio e ha offerto innovativi “ponti morso in silicone” destinati ad aiutare i pazienti affetti da dolori. Il loro impegno impressionante non è passato inosservato, anche Carsten Maschmeyer ha incoraggiato gli stupiti fondatori ad accettare la loro offerta mentre gli altri investitori sono rimasti in silenzio. Ciò ha fatto riflettere alcuni, soprattutto dopo lo scandalo suscitato da una scarpa da freccette pubblicizzata per 200.000 euro e una quota del 10% - sostenuta dallo stesso professionista di freccette Max Hopp. Un vero momento clou dello spettacolo!
La tensione continua a salire perché Judith Williams non è riuscita a convincere Karanga con la sua salsa di arachidi: il verdetto è stato che era troppo cara per il mercato di massa. I fondatori Maximilian Arntzen e Valentina Heuschmidt hanno dovuto lasciare lo spettacolo senza alcun accordo. Nella stessa puntata Tijen Onaran si è invece assicurato una quota impressionante del 40% di un costoso set di vision board presentato da Virginia Schmidt e Alisa Parisi.
Cose ed emozioni private
Oltre al senso degli affari, Dagmar Wöhrl ha anche una commovente storia personale. Ha perso un figlio, Emanuel, morto nel 2001 a soli 12 anni. La tragedia ha lasciato segni profondi in Wöhrl e lei si sente particolarmente legata allo Sri Lanka, dove ha trovato una seconda casa insieme al marito Hans Rudolf (77). È interessante notare che Hans Rudolf inizialmente evitò lo Sri Lanka poiché si trovava di fronte a ricordi di perdita. Ma ora Wöhrl si lascia guidare dagli aspetti positivi dei suoi ricordi e li usa come ispirazione per le sue sfide imprenditoriali.
Nel mondo de “La fossa dei leoni” non gioca un ruolo solo il senso degli affari, ma anche il sentimento emotivo per le storie che stanno dietro ai prodotti. Dagmar Wöhrl lo dimostra in modo ammirevole: riesce a bilanciare sia gli aspetti interpersonali che la visione imprenditoriale, il che la rende una figura abbagliante nel format. Tutto quello che possiamo dire è: continua così, Dagmar!
Per ulteriori informazioni e approfondimenti interessanti sul mondo degli investimenti, consulta gli articoli di AZ in linea E n-tv A!