Una festa dell'amicizia: il campo giovanile dei vigili del fuoco è entusiasta!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La tendopoli del distretto giovanile dei vigili del fuoco a Uelzen 2025 riunisce 465 partecipanti in attività sportive e nuove amicizie.

Kreiszeltlager der Feuerwehrjugend in Uelzen 2025 vereint 465 Teilnehmer bei sportlichen Aktivitäten und neuen Freundschaften.
La tendopoli del distretto giovanile dei vigili del fuoco a Uelzen 2025 riunisce 465 partecipanti in attività sportive e nuove amicizie.

Una festa dell'amicizia: il campo giovanile dei vigili del fuoco è entusiasta!

Lo scorso fine settimana c'è stato molto trambusto sul campo sportivo della società di ginnastica Uelzen e dell'SC 09 Uelzen. La tendopoli distrettuale dei vigili del fuoco per bambini e giovani nel distretto di Uelzen ha riunito ben 465 ragazzi e ragazze che quest'anno hanno potuto sperimentare un programma vario sotto la direzione di Oliver-David Badura dei vigili del fuoco giovanili della città di Uelzen. Due giorni all'insegna dello sport, del lavoro di squadra e di nuove amicizie.

Le attività sportive che hanno caratterizzato questo evento prevedevano gare avvincenti come un torneo di calcio su dodici campi e un torneo di pallavolo. Ai partecipanti è stata offerta anche un'entusiasmante sfida sotto forma di una marcia di orientamento notturna. Durante questa marcia, i giovani hanno potuto dimostrare le loro capacità e conoscenze in vari compiti, che sono stati supervisionati dalle forze armate locali della città anseatica di Uelzen.

Diverse offerte per ragazzi e ragazze

Oltre alle attività sportive c'era anche un angolo creativo. Nell'amata tenda artigianale i bambini hanno potuto creare figure in gesso, portachiavi e bottoni. In anteprima è stato anche il giornale del campo, che conteneva numerose interviste, resoconti e serie fotografiche, regalando ricordi preziosi. Un altro punto forte è stato il miglio a luci blu, dove sono stati presentati ai partecipanti i veicoli della polizia, della polizia federale, della THW e della squadra di cani da salvataggio DRK. L'elezione dei giovani vigili del fuoco Mr. & Mrs. e la discoteca del campeggio la sera hanno assicurato un'atmosfera esuberante.

Nella tendopoli sono stati integrati un totale di 30 vigili del fuoco tra bambini e giovani. Questa opportunità di trascorrere del tempo e imparare insieme non è stata solo importante per il divertimento, ma ha anche rafforzato la coesione e il legame con i vigili del fuoco. Ecco perché esiste un supporto del genere Fondazione comunitaria per il distretto di Uelzen, che ha presentato un assegno di 2.000 euro, è stato di grande importanza. L'amministratore distrettuale Dr. Heiko Blume ha sottolineato l'importanza di questo sostegno durante la consegna dell'assegno al capo dei vigili del fuoco giovanili del distretto, Sascha Wolff.

Cibo ed escursioni

Anche il benessere fisico non è stato trascurato durante il campo. Sono stati consumati più di 3.600 panini e oltre 30 chilogrammi di crema di torrone alle noci. Nel programma c'erano anche emozionanti escursioni: i vigili del fuoco per bambini hanno esplorato il cancello dei giochi nel bosco cittadino e hanno fatto un'escursione sul tema dei pipistrelli. Tutte queste attività sottolineano che le attività ricreative con i giovani vigili del fuoco non sono solo utili ma anche entusiasmanti.

Al termine del ritiro sono stati riconosciuti i successi sportivi. Il 4° gruppo del comune di Bevensen-Ebstorf ha vinto ed è stato nominato vincitore del campo, seguito dai vigili del fuoco giovanili di Molzen e Eimke. Tutti i partecipanti hanno ricevuto una medaglia e anche i supervisori sono stati premiati per il loro impegno. L'amministratore distrettuale Dr. Heiko Blume ha donato una nuova coppa sfida e una scatola Haribo ha offerto ulteriore gioia alle squadre dei vigili del fuoco.

I vigili del fuoco giovanili tedeschi rappresentano una parte importante della comunità, con oltre 356.000 membri e più di 18.300 vigili del fuoco giovanili a livello nazionale. Attraverso le diverse attività e l'alto livello di coesione comunitaria, i bambini e i giovani non solo imparano ad assumersi la responsabilità, ma anche ad aiutare gli altri e a impegnarsi nella società. In questo senso la tendopoli distrettuale non è solo un luogo di divertimento, ma anche un'esperienza preziosa per le giovani generazioni.

Per ulteriori informazioni sulla fondazione comunitaria potete contattarci telefonicamente allo 0581 82-200 oppure sito web da visitare.

Un camp di successo che ha portato sorrisi non solo ai partecipanti, ma anche ai supervisori e a tutti i sostenitori!