Crudeltà verso gli animali a Bad Bodenteich: gattini soffocati in barattoli!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un uomo di 39 anni a Bad Bodenteich accusato di grave crudeltà sugli animali: gattini soffocati e imposto il divieto di tenerli.

39-jähriger Mann in Bad Bodenteich wegen schwerer Tierquälerei angeklagt: Kätzchen erstickt und Haltungsverbot verhängt.
Un uomo di 39 anni a Bad Bodenteich accusato di grave crudeltà sugli animali: gattini soffocati e imposto il divieto di tenerli.

Crudeltà verso gli animali a Bad Bodenteich: gattini soffocati in barattoli!

A Bad Bodenteich si verifica un caso scioccante di crudeltà sugli animali, che non solo scuote la comunità locale, ma attira anche l'attenzione nazionale. Un uomo di 39 anni è accusato di aver soffocato dei gattini appena nati nei barattoli. Secondo az-online.de, l'ufficio veterinario distrettuale gli ha vietato di essere tenuto e curato e la polizia ha avviato un'indagine su gravi crudeltà sugli animali.

Le atrocità sono venute alla luce quando la polizia e le autorità veterinarie hanno intrapreso un'azione congiunta a luglio. I residenti hanno denunciato le crudeli fantasie del sospettato, note da anni. I vicini sapevano della sua estrema brutalità nei confronti dei piccoli gatti. Durante una perquisizione in casa, gli agenti hanno trovato diversi gattini morti che erano conservati in un barattolo di sottaceti sigillato. Un altro gattino, che soffriva di gravi deformità e infezioni, è stato fortunatamente salvato da un testimone attento e ha ricevuto cure mediche presso l'Università Veterinaria di Hannover. Aveva solo cinque settimane, come riporta uelzener-nachrichten.com.

Una quotidianità sconvolgente

Il testimone guardò con orrore mentre l'uomo sospettoso metteva i gattini appena nati in barattoli e li lasciava al loro destino. Queste azioni crudeli alla fine hanno portato all’allarme della polizia. I volontari di Katzen-Hilfe Uelzen e.V. ha svolto un ruolo cruciale anche informando le autorità e organizzando così un rapido soccorso per gli animali. L'autore del reato ha poi confessato i suoi crimini agli investigatori.

Date le circostanze, è difficile credere che al 39enne sia stato ora vietato di tenere gatti mentre alcuni dei gatti adulti precedentemente confiscati vivono nella sua casa. Per prendersi cura degli animali sono già intervenuti l'aiuto locale per gatti e l'aiuto per animali di Wolfsburg. Tuttavia, durante l’operazione non è stato possibile catturare un gatto maschio non castrato, rendendo la situazione ancora più difficile.

Conseguenze legali

La crudeltà verso gli animali è chiaramente definita e punibile in Germania secondo la legge sulla protezione degli animali. Secondo Wikipedia, il trasgressore può rischiare fino a tre anni di carcere o multe se tortura o uccide cani, gatti o altri animali senza motivo ragionevole. Questo caso dimostra anche che la legge sulla protezione degli animali ha regole chiare e che atti così crudeli non possono rimanere impuniti.

L'opinione pubblica viene sensibilizzata su queste rimostranze con forti appelli. Il gran numero di organizzazioni attive nella protezione degli animali dimostra che la questione è estremamente delicata e che la società non distoglie lo sguardo. È ancora necessaria una buona mano nel trattare con gli animali e tali tragedie non dovrebbero mai più verificarsi.