Wave di calore rotola sulla Germania: fino a 40 gradi e il rischio di temporale!

Wave di calore rotola sulla Germania: fino a 40 gradi e il rischio di temporale!
Uelzen, Deutschland - L'onda di calore rotola sopra la Germania e porta con sé temperature allarmanti! Oggi, il 1 ° luglio 2025, i termometri terminano fino a 40 gradi Celsius in molte regioni. Secondo il Servizio meteorologico tedesco (DWD), un avvertimento di calore è in pieno svolgimento che avverte dei rischi per la salute di queste temperature estreme. Le masse di aria calda da sud sono la causa di questo calore insopportabile, che era già evidente lunedì 30 giugno, a ovest e a sud -ovest del paese.
Diventa particolarmente pericoloso di notte quando le temperature diminuiscono solo leggermente a circa 20 gradi Celsius. Secondo le previsioni, i valori massimi tra 31 e 38 gradi Celsius saranno raggiunti martedì, mentre le temperature di mercoledì di 40 gradi Celsius sono persino possibili. In montagna e sulla costa, tuttavia, il calore rimane un po 'più lieve, dove i valori rimangono al di sotto di 30 gradi Celsius. Il DWD è in particolare una delle regioni più colpite in cui è già stato proclamato il livello di avvertimento più alto per il calore.
Rischi e raccomandazioni
Con questo elevato carico, aumenta anche il rischio di temporali e tempeste, tra cui forti piogge e grandine. Il meteorologo DWD Nico Bauer si aspetta persino potenziali record di tutti i tempi, ma non con un record di 41,2 gradi a livello di Germania. Questo carico di calore è particolarmente discutibile per la salute, in particolare per le persone anziane, le donne in gravidanza, i bambini e le persone con malattie croniche. Questi gruppi dovrebbero prestare particolare attenzione a se stessi ed evitare un grande calore, prendere abbastanza liquido e mantenere gli interni per prevenire problemi di salute, secondo le raccomandazioni dei Robert Koch-Instituts.Ma cosa ha la situazione negli ultimi giorni? Nel giugno 2025, la temperatura media in Germania era di 3,1 gradi al di sopra del valore di riferimento di 15,4 gradi e le precipitazioni a 61 litri per metro quadrato erano quasi un terzo in meno del solito. Queste condizioni climatiche richiedono un buon monitoraggio e un'efficace protezione del calore, come spiega il Robert Koch Institute. Sono necessari sforzi di cooperazione a diversi livelli in modo che tutte le autorità pertinenti possano reagire bene a tali ondate di calore.
Guarda avanti
Giovedì 3 luglio, è previsto un fronte freddo nel nord e nel nord -ovest, potrebbero essere portati i forti temporali nel sud -est. I valori massimi tra Main e Oder saranno quindi tra 30 e 35 gradi Celsius, mentre le temperature di quasi 30 gradi di venerdì 4 luglio sono previste sul Reno superiore. Nel complesso, la tendenza di calore per i prossimi giorni mostra un'immagine preoccupante che è anche confermata da hetwarlungen.de.
Tutti sono richiamati per informarsi sulle attuali avvertimenti di calore e per adattare le proprie attività alle condizioni meteorologiche. Anche se al momento le temperature sono al momento, è importante non perdere di vista la propria salute.
Details | |
---|---|
Ort | Uelzen, Deutschland |
Quellen |