Metronom On: DB Regio prende il controllo della via di Göttingen-Hannover!

Uelzen steht vor Änderungen im Regionalverkehr: Ab 2026 übernimmt DB Regio die Strecke zwischen Göttingen und Hannover.
Uelzen affronta cambiamenti nel traffico regionale: dal 2026, DB Regio prenderà il percorso tra Göttingen e Hannover. (Symbolbild/MND)

Metronom On: DB Regio prende il controllo della via di Göttingen-Hannover!

Uelzen, Deutschland - Nella regione di Göttingen, ci sono importanti cambiamenti nel traffico ferroviario. I treni Metronome sulla popolare linea ferroviaria regionale tra Göttingen e Hannover continueranno ad essere in viaggio fino al giugno 2026. Ma poi il Deutsche Bahn (DB Regio) prenderà il percorso Re2 per Uelzen. Ciò ha stimolato molti passeggeri nell'area a pensare, soprattutto perché il funzionamento del metronomo nel marzo 2024 è stato arreso a causa di difficoltà finanziarie, come göttinger tageblatt riferito.

Alla stazione ferroviaria di Göttingen, i viaggiatori hanno espresso opinioni contrastanti sui treni del metronomo. Gesa Ludwig, 23 anni, esprime il suo desiderio di connessioni più veloci e un tempismo costante, che è attualmente una volta all'ora. Daniel Falk, d'altra parte, ha criticato bruscamente la puntualità del metronomo e spera in una maggiore affidabilità con DB Regio.

qualità e puntualità

I numeri parlano una lingua chiara. Secondo il monitor di qualità del lnvg L'anno scorso la linea del metronomo era una delle più non biteche nella bassa Saxony, con solo 75 per cento di punteggiatura. Ciò significa che il 25 percento dei treni era in ritardo di più di cinque minuti. Questi numeri sono particolarmente visti da viaggiatori come Carmen Heise, che valutano solo il metronomo con una stella.

Heise esprime anche che le mancano i due livelli dei treni del metronomo e che è preoccupato per i possibili aumenti dei prezzi con il nuovo fornitore. Tobias Jaeschke ed Emma Bourseau, 22 anni, concordano con questa opinione, in base al quale Jaeschke chiede puntualità e stress -libera connessione a Göttingen, e Bourseau riporta frequenti fallimenti e disturbi tecnici nel metronomo.

Tuttavia, ci sono anche feedback positivi sull'affidabilità del calendario del metronomo ridotto. Come wochenblatt seduti di oltre il 99 per cento, che è solo il numero di Plant-Zuverla. Treni. Il fatto che la puntualità non sia sinonimo di affidabilità è stato chiarito dal LNVG. Secondo il metronomo, la puntualità era di circa il 75 percento, il che ha frustrato molti passeggeri.

Outlook per il futuro

L'orario di stabilizzazione, che è stato introdotto a causa di un'acuta mancanza di personale, arriva a frequenti fallimenti dei treni e una varietà di cantieri e treni difettosi. Al fine di migliorare la qualità e la disponibilità dei treni, Metronom ha già adottato misure per aumentare il numero di conducenti di treni attraverso pubblicità mirate e ore di lavoro amichevoli. La formazione di questi specialisti dura tra 11 e 13 mesi.

I passeggeri di Göttingen e l'area circostante sperano che con l'imminente cambio di operatore in DB Regio, si verificherà un notevole miglioramento della qualità e dell'affidabilità. L'utente anonimo, che ha espresso la sua opinione sulle condizioni attuali, riassume: "Può solo migliorare". Molte sperano in più rimborsi in caso di ritardi, una sfida persistente che era spesso legata al metronomo.

Details
OrtUelzen, Deutschland
Quellen