Nuovo capo della polizia a Uelzen: Sebastian Pölking rafforza la sicurezza!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Sebastian Pölking è il nuovo capo della polizia di Uelzen dal 1° ottobre 2025 e prevede di lavorare a stretto contatto con i servizi di emergenza.

Sebastian Pölking ist seit 1. Oktober 2025 neuer Polizeichef in Uelzen und plant enge Zusammenarbeit mit Rettungsdiensten.
Sebastian Pölking è il nuovo capo della polizia di Uelzen dal 1° ottobre 2025 e prevede di lavorare a stretto contatto con i servizi di emergenza.

Nuovo capo della polizia a Uelzen: Sebastian Pölking rafforza la sicurezza!

Nella città anseatica di Uelzen si respira una boccata d'aria fresca in cima alla stazione di polizia. Sebastian Pölking, 49 anni e residente ad Adendorf, ha assunto le redini del 1° ottobre 2025. La presentazione ufficiale è avvenuta giovedì da parte di Stefanie Lerche, capo della stazione di polizia di Lüneburg/Lüchow-Dannenberg/Uelzen. Nel ruolo di capo della polizia, Pölking guiderà la stazione di polizia, che si occupa di oltre 95.000 cittadini e si estende su quasi 1.500 chilometri quadrati.

Circa 140 dipendenti dedicati che lavorano nei settori dell'amministrazione, delle indagini penali e del servizio di pattuglia supportano Pölking, il quale sottolinea che per lui il contatto con i colleghi è essenziale. “Mi interessa lavorare in strada”, ha detto il nuovo capo della polizia. Il lavoro lo tocca anche a livello emotivo: “Mi dispiace quando i colleghi se ne vanno con i lampeggianti”.

Un cambiamento con sfide

Pölking porta con sé un'esperienza approfondita che ha potuto acquisire nella sua precedente carriera nel Meclemburgo-Pomerania anteriore e nelle stazioni di polizia di Heidekreis e Harburg. Il suo predecessore, Malte Ramme, si è dimesso dal suo incarico per tornare al dipartimento di polizia di Braunschweig. Pölking parte quindi nel contesto di un cambio di personale che interessa anche la stazione di polizia di Harburg stelle-aktuell.de segnalato. Lì Oliver Kues dirigerà temporaneamente la stazione di polizia di Winsen, mentre Janine Mai gli succederà come capo delle operazioni.

Pölking ha grandi progetti e vorrebbe intensificare la collaborazione con i vigili del fuoco, il servizio di soccorso, la polizia federale e l'Agenzia di soccorso tecnico (THW). Inoltre, per lui i ciclisti e gli utilizzatori di scooter elettrici hanno la massima priorità. “Affronterò questi temi”, spiega Pölking in modo pragmatico e lungimirante.

Uno sguardo al futuro

Sebbene Pölking non abbia attualmente informazioni sulla durata del suo mandato, si astiene dal discutere il tema dell'addio. "Voglio solo fare il mio lavoro", ha detto il nuovo capo della polizia, determinato nonostante le forti oscillazioni all'interno del dipartimento di polizia. In un momento in cui il lavoro di polizia deve spesso affrontare sfide, Pölking apporta nuovi approcci e motivazioni.

I prossimi mesi mostreranno come le sue idee e i suoi concetti si dimostreranno nella pratica. I cittadini di Uelzen possono solo sperare che il nuovo capo della polizia abbia una buona mano e tenga sempre presenti gli interessi della comunità.