La principessa ereditaria di Svezia Vittoria: pazienza sulla strada verso l'ascesa al trono!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La principessa ereditaria Vittoria salirà al trono nel 2050, mentre i lavori di ristrutturazione del Palazzo di Stoccolma proseguiranno fino ad allora.

Kronprinzessin Victoria wird 2050 den Thron besteigen, während Renovierungen des Stockholmer Schlosses bis dahin andauern.
La principessa ereditaria Vittoria salirà al trono nel 2050, mentre i lavori di ristrutturazione del Palazzo di Stoccolma proseguiranno fino ad allora.

La principessa ereditaria di Svezia Vittoria: pazienza sulla strada verso l'ascesa al trono!

C'è sempre entusiasmo per la famiglia reale in Svezia e l'occasione più recente è il ritorno del re Carlo XVI. Gustavo e la principessa ereditaria Vittoria entrano nell'arena politica. L’11 agosto 2025 si è svolta nel Palazzo Reale di Stoccolma la prima riunione del Comitato consultivo per la politica estera, dove al centro dell’attenzione si è concentrata la discussione sulla situazione internazionale. Il primo ministro Ulf Kristersson e il presidente del Riksdag si sono incontrati per discutere degli eventi attuali in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico in diversi paesi nordici.

La coppia monarca svedese ha molta esperienza in eventi politici, rispettivamente all'età di 79 e 48 anni. Il re Carlo XVI Gustavo governa il paese dal settembre 1973 e con il suo titolo onorifico “För Sverige – i tiden” (Per la Svezia – nel tempo) ha guidato il paese attraverso molte sfide. Andrea Viktor, responsabile del progetto dell'Amministrazione immobiliare statale (SFV), ha dichiarato che la ristrutturazione del castello è in corso da diversi anni. Il completamento previsto è stato fissato per il 2050, il che significa che la principessa ereditaria Vittoria, che succederà al padre al trono, a quella data avrà già 73 anni.

Ristrutturazione del Palazzo di Stoccolma

Durante la ristrutturazione dello storico castello si sono verificati alcuni colpi di scena inaspettati. Originariamente la conclusione dei lavori era prevista per il 2036, ma il restauro urgente della facciata era inevitabile a causa del decadimento dell'arenaria di Gotland. Magnus Roos, che guida il progetto, descrive la conclusione del 2050 come “immaginaria”. Se si ignora il degrado, potrebbero esserci conseguenze gravi, dalla caduta di pietre a gravi danni all'edificio.

Recensioni personali della principessa ereditaria Vittoria

In mezzo a questi sviluppi, la principessa ereditaria Vittoria ha recentemente condiviso i suoi dolorosi ricordi d’infanzia, approfondendo ulteriormente la percezione pubblica di lei. Lei stessa è una donna dalle molteplici sfaccettature: nata il 14 luglio 1977, non è solo la futura futura regina, ma anche madre di due figli: Estelle e Oscar. Il suo matrimonio con Daniel Westling nel 2010 è stato un altro evento importante nella monarchia svedese. La sua famiglia la rende riconoscibile e la sua storia personale tocca molti.

La Svezia non ha solo una famiglia reale, ma anche una società che fa molto affidamento sulla tradizione e sul cambiamento. Che si tratti di discussioni politiche nel castello o di ristrutturazione di un monumento storico, la famiglia reale svedese rimane una parte importante della moderna vita svedese.

Puoi trovare maggiori informazioni sulla famiglia reale svedese e sulla successione al trono su Hejsvezia.