Incendio in treno vicino a Klein Bünstorf: i viaggiatori rompono le finestre per l'uscita di emergenza!

Incendio in treno vicino a Klein Bünstorf: i viaggiatori rompono le finestre per l'uscita di emergenza!

Klein Bünstorf, Deutschland - Domenica 16 giugno 2025, c'è stato un incidente preoccupante sulla rotta del treno tra Lehrte e Cuxhaven. Un difetto tecnico ha portato a un incendio nei freni in un treno metronomo, che ha causato una situazione di panico per circa 250 viaggiatori. A causa del forte sviluppo del fumo, alcuni passeggeri hanno persino combattuto quattro fette e hanno tirato il freno di emergenza per mettersi in salvo. Il treno si fermò sulla rotta aperta vicino a Klein Bünstorf nel distretto di Uelzen, dove una pompiere elimina il fuoco in pochissimo tempo. Fortunatamente, l'incidente è rimasto senza infortuni e i viaggiatori sono stati in grado di lasciare temporaneamente il treno.

Uno sguardo ai processi mostra che il treno ha continuato la stazione ferroviaria di Bad Bevens del pompiere fino alla cattiva stazione ferroviaria di Bevens. C'era già un treno sostitutivo per registrare i viaggiatori. La linea ferroviaria verso Amburgo doveva essere chiusa per circa due ore, il che inevitabilmente ha portato a notevoli ritardi. Il süddeutsche anche di più sulle circostanze di zeit.

reazioni e misure

La rapida reazione delle forze di sicurezza e dei viaggiatori mostra che in situazioni di emergenza le persone hanno una buona mano per la giusta decisione. Ma la domanda rimane: quanto sono sicuri i nostri treni? Alla luce di incidenti simili in passato, come un incendio alla stazione ferroviaria di Ahrensfelde, dove erano necessarie ampie riparazioni, diventa nuovamente chiaro che i difetti tecnici nel treno non dovrebbero essere sottovalutati. Le misure per la manutenzione preventiva e i test di sicurezza sono di grande importanza, un argomento che già su

L'incendio nel treno del metronomo di domenica garantisce la ponderazione e le discussioni sugli standard di sicurezza nel traffico ferroviario. Resta da sperare che gli insegnamenti necessari vengano tratti da tali eventi per garantire la sicurezza dei passeggeri e per prevenire incidenti simili in futuro. In effetti, la sicurezza è in corso, ed è importante che sia le compagnie ferroviarie che le autorità di vigilanza contribuiscano alla loro parte a viaggiare in tutti gli spensierati.

Details
OrtKlein Bünstorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)