I truffatori dietro le chiamate di shock si trovano nelle donne di custodia-senior rubate!
I truffatori dietro le chiamate di shock si trovano nelle donne di custodia-senior rubate!
Neuenkirchen-Vörden, Deutschland - In Neuenkirchen-Vörden, un truffatore recentemente arrestato provoca scalpore. Un sospetto di 35 anni è stato in custodia per un breve periodo a causa della sua recitazione. Come Om online, la manutenzione di arresto in particolare Brazzigen-sitzt-in-hnch-773534 "> OM online, On online. In questo caso, il sospetto aveva contattato un 86enne e aveva fatto finta di essere un parente, la cui figlia avrebbe dovuto essere in pericolo mortale.
La mesh non è nuova, ma estremamente perfida: i truffatori affermano che sono necessarie misure mediche urgenti che devono essere finanziate immediatamente. La persona interessata credeva l'autore e quindi trasferì denaro. Anche un 71enne nella zona di Coburg è caduto nello stesso trucco. La polizia ha sospettato che il 35enne fosse stato coinvolto in altri cinque atti simili negli ultimi mesi e ha speso un "raccoglitore di denaro" in quattro stati federali.
tentativi di frode
Questo comportamento fa parte di una tendenza più ampia in Germania quando viviamo in un tempo, nelle chiamate di shock e altri metodi di frode, in particolare contro gli anziani. The südkurier Di recente ha esibito diverse casi. Ad esempio, un anziano di überlingen ha dato un importo di sei figura in una chiamata shock con l'argomento di "incidente della figlia". Ci sono stati anche diversi incidenti a Ravensburg, in cui i chiamanti fraudolenti parlavano come medici per rubare denaro.
La polizia è sempre più difficile frenare questi tentativi di frode. Ciò accade spesso attraverso una conversazione abile per ottenere informazioni dalle vittime. Anche durante la pandemia di Corona, i truffatori hanno adattato le loro tattiche e hanno fatto finta di essere esperti che presumibilmente hanno contribuito a combattere Covid-19.
Suggerimenti per la protezione contro la frode
Alla luce di questa situazione allarmante, si consiglia di cautela. La polizia e gli esperti consigliano varie misure protettive per gli anziani. Come heluming help seniors , dovrebbe fare attenzione con le richieste di denaro al telefono. Una conversazione dovrebbe essere terminata immediatamente se è richiesto il denaro. Invece, è consigliabile contattare i parenti per la verifica e non effettuare pagamenti agli estranei.
- Attenzione in conversazioni inizialmente innocue.
- Informare i parenti per confermare la verità.
- Segnala immediatamente chiamate sospette.
Un altro suggerimento efficace è ignorare direttamente numeri sconosciuti e, in caso di dubbio, contattare la polizia ai sensi del numero di emergenza 110. I parenti o i dipendenti della banca aiutano in caso di incertezze.
La sensibilizzazione degli anziani per tali punti di frode è di fondamentale importanza al fine di dare loro gli strumenti necessari, riconoscere e scongiurare questi attacchi. Perché come mostrano gli attuali incidenti, possono incontrare tutti e causare danni finanziari ed emotivi considerevoli.
Details | |
---|---|
Ort | Neuenkirchen-Vörden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)