Rasta Vechta assicura la speranza agli Stati Uniti Dandridge – una stella della BBL!
Rasta Vechta ingaggia la star della NCAA Malcolm Dandridge come primo americano per la stagione 2025 nella BBL.

Rasta Vechta assicura la speranza agli Stati Uniti Dandridge – una stella della BBL!
È la notizia che molti appassionati di basket stavano aspettando: Rasta Vechta ha ingaggiato Malcolm Dandridge! Il 25enne centro si sta trasferendo da un college statunitense, più precisamente dall'Università di Memphis, alla easyCredit Basketball Bundesliga. Questa gradita notizia è stata annunciata ufficialmente giovedì. Dandridge ha firmato un contratto di una stagione e sarà a disposizione della sua nuova squadra da agosto 2025.
Dandridge arriva al basket internazionale con una solida formazione. Ha combattuto per cinque anni per l'Università di Memphis Tigers nella NCAA. Lì era sotto la tutela di Penny Hardaway, ex giocatore della NBA e quattro volte All-Star, che sicuramente ha avuto un'influenza decisiva sul suo sviluppo. Dandridge conosce Hardaway non solo come allenatore, ma anche come mentore, avendo giocato sotto la sua tutela al liceo.
Percorso professionale di Malcolm Dandridge
Il nativo di Memphis ha già vinto due campionati statali ed è arrivato secondo una volta alla Memphis East High School. Questi successi sono una parte importante della sua storia nel basket, che è continuata fino alla NCAA. Nella sua carriera universitaria, Dandridge ha aumentato costantemente i suoi punteggi da 3,4 punti nel suo anno da matricola a 8,0 punti nel suo anno da senior. Nella stagione 2023-24, ha registrato il suo record in carriera di 13:55 minuti a partita, 5,0 rimbalzi e 1,4 stoppate.
Sfortunatamente, Dandridge dovette prendersi una pausa la stagione successiva per motivi personali dopo aver perso suo padre. Ma il direttore sportivo del Rasta Gerrit Kersten-Thiele è ottimista. Vede un grande potenziale in Dandridge. "È un grand'uomo atletico e fisico", afferma Kersten-Thiele, sottolineando l'importanza del continuo sviluppo di Dandridge di anno in anno.
Le aspettative del nuovo giocatore
Con un'altezza di 2,05 metri e un peso di 113 chilogrammi, Dandridge ha le qualifiche ideali per la posizione di centro o ala grande. Le aspettative per il nuovo arrivato sono alte. Kersten-Thiele spiega che Dandridge ora dovrebbe fare il passo successivo nella sua carriera e accettare le sfide della Bundesliga.
Con la firma di Malcolm Dandridge sarà emozionante vedere quali impulsi porterà alla prossima stagione. Rasta Vechta ha fatto buoni affari con questo trasferimento e ha portato a bordo un giocatore promettente. Speriamo che il giovane atleta possa sfruttare il suo potenziale e rafforzare la squadra in Bundesliga.
Per ulteriori informazioni su Dandridge e il suo sviluppo, chi è interessato può leggere i rapporti su nwzonline e Rasta Vechta.