Padre condannato per pericoloso danno fisico: la figlia ferita con un bastone da passeggio!

Padre condannato per pericoloso danno fisico: la figlia ferita con un bastone da passeggio!
Vechta, Deutschland - In un caso sconvolgente che ha scambiato il comune di Vechta, un padre di 56 anni è stato condannato a una condanna sospesa di un anno. Ha confessato di battere sua figlia di 20 anni con un bastone da passeggio dopo essere stato infastidito per i suoi vestiti. Questo riporta NDR sull'incidente avvenuto nell'agosto 2024, poco prima che sua figlia volesse visitare il popolare mercato delle stoppie.
La situazione si è intensificata quando il fratello della figlia, che ha trovato l'abbigliamento in modo inappropriato, ha negato a sua sorella l'accesso all'evento. In una reazione disperata, le sorelle scioccate hanno chiamato la polizia perché avevano paura del padre. Quando sono arrivati i funzionari, tuttavia, l'imputato era già scomparso dall'appartamento e ha vissuto separatamente dalla sua famiglia dal 2017.
lesioni e conseguenze legali
La figlia ha subito lesioni alla parte superiore delle braccia, alle spalle e ai polsi durante l'incidente. Anche la sorella, che si trovava in modo protettivo di fronte al ventenne, fu ferita. Il tribunale distrettuale di Vechta ha condannato il padre per pericoloso danno fisico (in conformità con la sezione 224 del codice penale) e ha ordinato il pagamento di 1.000 euro all'aiuto della vittima di un'organizzazione come l'anello bianco. Tale giudizio non è solo inteso a punire l'autore, ma anche a fare ammenda per le persone colpite che soffrivano di abusi fisici.
Il pericoloso danno fisico rappresenta una grave forma di danno fisico, che viene perseguita senza una denuncia penale. Ciò dimostra quanto siano gravi le conseguenze legali per tali atti. Secondo le statistiche dell'ufficio della polizia penale federale, i casi di aggressione in Germania sono aumentati negli ultimi anni, il che sottolinea la gravità degli atti, come può essere letto su Statista.
danno fisico e il loro quadro giuridico
Il danno fisico, in particolare quelli che si svolgono nell'ambiente familiare, mostrano non solo la tragedia individuale, ma anche un problema per la società nel suo insieme. La sezione 223 del codice penale punisce gli abusi fisici con reclusione per un massimo di cinque anni o multe. In caso di pericoloso danno fisico, la punizione può essere molto più alta, il che nel caso attuale ha comportato una sentenza sospesa e i requisiti finanziari.
Resta da vedere come sarà il giudizio in appello, perché l'avvocato della difesa del convenuto ha già annunciato che avrebbe fatto appello contro la sentenza. Alla luce del passato dell'imputato, che è già noto alla polizia e ha ricevuto diverse frasi sospese per furto, ciò potrebbe portare a un altro capitolo di questa triste storia.
Gli eventi relativi alla violenza domestica e il numero spaventoso di danni fisici in Germania chiariscono: c'è ancora molto da fare, sia in termini legali che sociali. La prevenzione e l'illuminazione sono essenziali per evitare tali incidenti tragici in futuro.
Segui i nostri rapporti per ulteriori dettagli su questo e casi simili, mentre teniamo d'occhio gli sviluppi legali.
Details | |
---|---|
Ort | Vechta, Deutschland |
Quellen |