Il futuro dell'acqua: Vechta lancia una visione sostenibile per il distretto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'evento finale del "Watervision Vechta" dell'8 luglio 2025 discuterà della gestione sostenibile dell'acqua nel distretto di Vechta.

Die Abschlussveranstaltung der "Wasservision Vechta" am 8. Juli 2025 diskutiert nachhaltiges Wassermanagement im Landkreis Vechta.
L'evento finale del "Watervision Vechta" dell'8 luglio 2025 discuterà della gestione sostenibile dell'acqua nel distretto di Vechta.

Il futuro dell'acqua: Vechta lancia una visione sostenibile per il distretto!

L'8 luglio 2025 nel municipio di Vechta si è svolto l'evento finale del progetto “Water Vision Vechta”. Numerosi attori dei settori dell'amministrazione, dell'agricoltura, della politica, della scienza e della società civile si sono riuniti per discutere del futuro dell'acqua nel distretto di Vechta. All’insegna del motto “Pensare insieme al futuro – Risultati, impulsi, partecipazione”. La coordinatrice del progetto Lisa Grützmacher ha presentato le scoperte e i risultati degli ultimi mesi, che si basano su ampi studi quantitativi e qualitativi.

L'evento, molto frequentato, ha presentato le basi visionarie per la gestione sostenibile dell'acqua nel distretto. Qui l'architetto paesaggista Hyco Verhaagen ha svolto un ruolo centrale presentando la visione sviluppata congiuntamente. L'evento, moderato da Tanja Föhr, è stato animato da registrazioni grafiche. L'attenzione si è concentrata in particolare sulla discussione dell'attuazione di questa visione, che è stata approfondita nella seconda parte.

Azioni e sfide in sintesi

Partecipazione e sostenibilità nella gestione dell’acqua

bmbf.de è descritto. Ciò dimostra come ampie fasce della popolazione soffrano regolarmente di scarsità d’acqua e quanto sia importante l’acqua pulita per tutti gli ambiti della vita.

goclimate.de è presentato in modo impressionante. Con solo il 3% delle riserve idriche mondiali disponibili per uso umano, pratiche sostenibili e soluzioni innovative di gestione dell'acqua dovrebbero essere una priorità assoluta per tutti nel distretto di Vechta.

Sito web dell'Università di Vechta.