Il film Dragon Boat Pink Power ispira Emden: un trionfo sul cancro al seno!
Prima del film "Pink Power" sulla squadra costiera di dragon boat dei Pinkies a Emden il 18 giugno 2025 - storia stimolante di donne nella lotta contro il cancro al seno.

Il film Dragon Boat Pink Power ispira Emden: un trionfo sul cancro al seno!
L'attesissima première dell'accattivante documentario “Pink Power” ha avuto luogo recentemente al 35esimo Emden-Norderney International Film Festival. Il film, che è stato presentato in anteprima mondiale martedì sera alle 19:00. nell'atmosfera festosa del Festspielhaus di Emden, ha entusiasmato il pubblico ed è diventato rapidamente il film più atteso del festival. Nel loro lavoro, le registe Chiara Kempers e Marianna Martens affrontano la vita della squadra costiera di dragon boat Pinkies della Frisia e Wilhelmshaven, i cui membri sono o sono stati colpiti. Un ritratto coraggioso e stimolante di donne che stanno combattendo o hanno combattuto il cancro al seno.
“Pink Power” non è solo il titolo del film, ma anche l’espressione del potere e della fiducia che la squadra dei dragon boat incarna. Ben oltre l'aspetto sportivo della pagaiata, il film mette in luce l'energia positiva che deriva dall'allenamento insieme e dalla condivisione di esperienze. I due protagonisti, Jasmin Eilers di Jever e Kornelia “Konni” Jürgens, mostrano in modo impressionante come lo sport dia loro sia motivazione che gioia di vivere. Molti volti soddisfatti e cuori commossi tra il pubblico dopo la proiezione dimostrano l'impatto emotivo del film.
Pubblico attento e nuova data
La gioia è stata così grande che venerdì 27 giugno alle ore 19 era prevista un'ulteriore rappresentazione di “Pink Power”. al Festspielhaus di Emden. L'occasione è l'Emden Harbour Mile, dove il team Coastal Pinkies prende parte attivamente alle gare di dragon boat. Un altro momento clou sarà l'uscita nelle sale nazionali del film il 2 ottobre, che sarà celebrata come parte del mese internazionale di sensibilizzazione sul cancro al seno, Pinktober. L'attualità dell'argomento e la forza delle protagoniste rendono questo film un must per chiunque sia interessato alle sfide e ai trionfi delle donne colpite. Ulteriori informazioni su date e spettacoli sono disponibili sul sito www.pinkpower-film.de.
Il movimento globale “Pink Paddling”
Il documentario affronta anche il movimento globale “Pink Paddling”, a cui aderiscono sempre più donne. Questo movimento non ha solo aspetti sociali, ma ha anche comprovati benefici per la salute fisica e mentale delle pazienti affette da cancro al seno. Gli studi dimostrano che remare ha effetti positivi sul flusso linfatico, il che è particolarmente importante per il recupero. L'obiettivo del team Coastal Pinkies è partecipare ai Campionati Europei di Dragon Boat in Italia. Un successo sportivo che simboleggia non solo la vittoria di un trofeo, ma anche un trionfo personale sulla malattia.
Con una durata di 70 minuti, “Pink Power” è un potente esempio di cinema impegnato e responsabilizzante che celebra lo spirito e la determinazione delle donne nella lotta contro il cancro al seno. Forse anche tu dovresti lasciarti contagiare dall'energia positiva? Ulteriori dettagli e informazioni sul progetto cinematografico sono disponibili anche su Festival del cinema di Emden.