Malteser è alla ricerca di eroi: diventare parte del team di intervento di crisi!

Malteser è alla ricerca di eroi: diventare parte del team di intervento di crisi!

Wilhelmshaven, Deutschland - In Wilhelmshaven, il supporto volontario per il team di intervento di crisi maltese è urgentemente ricercato. Gli aiutanti impegnati forniscono il pronto soccorso per l'anima e si trovano da parte di persone in situazioni di emergenza acuta, sia in base alla tragica perdita di un bambino o in caso di grave incidente. Il team è stato coinvolto con successo nella regione dal 2012 e si è affermato come un importante punto di contatto. Gerhard K. J. Schehr è uno dei membri fondatori di questo prezioso progetto.

Ma cosa fa esattamente un membro del team di intervento di crisi? I compiti sono diversi e non solo richiedono empatia, ma anche una formazione di alta qualità. Johannes Meyer, relatore per cure di emergenza psicosociale, sottolinea l'attenta preparazione degli aiutanti. Prima della cooperazione attiva, è essenziale completare una formazione corrispondente con un certificato finale.

formazione completa per i nuovi membri del team

A settembre, un seminario di base gratuito per l'intervento di crisi inizia nel centro di addestramento Nellinghof in Maltese. Questo seminario costituisce la base per l'impegno per il team di intervento delle crisi. Il seminario di base comprende 34 unità di insegnamento, seguite da una formazione completa di 100 ore come assistente di intervento di crisi. Oltre agli esercizi teorici e pratici in piccoli gruppi sono anche offerti per applicare le conoscenze che hai appreso.

Dopo il seminario, segue una fase ospedaliera. In questa fase, i nuovi membri del team hanno l'opportunità di completare le loro prime missioni sotto le istruzioni di colleghi esperti. La registrazione di queste missioni serve a riflettere e aiutare nei primi giorni.

prospettive per il futuro

in situazioni estreme, non solo a quelle colpite, ma anche ai servizi di emergenza stessi spesso esposti a grandi carichi. Questo è il motivo per cui l'assistenza post -terapia svolge un ruolo importante nel sistema di intervento di crisi. I team di Malteser consistono in servizi di emergenza appositamente formati da varie aree, come i servizi di emergenza e la protezione delle catastrofi. L'obiettivo è lavorare in modo professionale e quindi promuovere la stabilità psicologica degli aiutanti.

Per la partecipazione ai seminari dell'edificio, sono necessari alcuni prerequisiti, come un'attività attiva nella protezione delle catastrofi o nei servizi di emergenza e nella formazione completa di pronto soccorso. La formazione come fornitura di emergenza psicosociale (PSNV-E) è divisa in diversi moduli che vanno dal seminario di base alle tecniche avanzate. Questa struttura assicura che gli aiutanti siano preparati per tutto ciò che possono incontrare in uso.

Per tutte le parti interessate ci sono ulteriori informazioni all'indirizzo e-mail psnv.ol-land@malteser.org. Spetta a tutti noi che abbiamo una buona mano per essere lì l'uno per l'altro in momenti difficili e sostenere le persone in crisi.

Details
OrtWilhelmshaven, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)