Incendio mortale in una casa a Wilhelmshaven: la polizia cerca testimoni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Wilhelmshaven, un bambino di quattro anni è morto in un presunto incendio domestico intenzionale. La polizia sta indagando.

In Wilhelmshaven starb ein vierjähriges Kind bei einem mutmaßlich vorsätzlichen Wohnhausbrand. Polizei ermittelt.
A Wilhelmshaven, un bambino di quattro anni è morto in un presunto incendio domestico intenzionale. La polizia sta indagando.

Incendio mortale in una casa a Wilhelmshaven: la polizia cerca testimoni!

Un devastante incendio domestico a Wilhelmshaven il 22 giugno 2025 costò la vita a un bambino di quattro anni e ferì diverse altre persone. L'incendio, scoppiato intorno alle 2 del mattino nell'ingresso di un negozio di giocattoli vuoto, ha lasciato in profonda tristezza la famiglia colpita e l'intero vicinato sotto shock. Secondo le indagini precedenti, la polizia ritiene che si sia trattato di un incendio doloso intenzionale e un uomo della zona è considerato sospettato. Come il Giornale della Germania meridionale Secondo quanto riferito, anche altri tre bambini e quattro adulti sono rimasti feriti.

La situazione era drammatica: nella casa colpita vivevano complessivamente 19 persone, otto delle quali sono riuscite a scappare. Un bambino di sei anni, fratello del bambino deceduto, è ora fuori pericolo in una clinica di Düsseldorf. Tra gli adulti feriti c'è anche la madre del bambino morto nell'incidente. I vigili del fuoco hanno dovuto salvare una famiglia in soffitta; fortunatamente tutti si sono salvati.

Mercoledì gli investigatori hanno perquisito l'appartamento del sospettato, ma finora non sono stati rilasciati dettagli su di lui o un possibile movente. La polizia ha formato una squadra investigativa e chiede aiuto alla popolazione: i testimoni sono invitati a farsi avanti, soprattutto se lunedì notte hanno fatto osservazioni sospette nei pressi di Marktstrasse/Börsenstrasse.

Ancora NDR Secondo quanto riferito, nei confronti dell'uomo erano stati espressi i primi sospetti e, sebbene sia già stato interrogato, al momento non esiste alcun mandato di cattura. Dalle prime indagini emerge anche che un'auto che si trovava nelle vicinanze al momento dell'incendio potrebbe essere importante. Attualmente è in fase di valutazione il materiale video proveniente dalle telecamere di sorveglianza.

La famiglia colpita proviene dalla Costa d'Avorio e ha ricevuto il sostegno dell'associazione Afrika Union Wilhelmshaven/Friesland, che ha già lanciato un appello per le donazioni: sono già stati raccolti oltre 27.000 euro. In mezzo a queste tristi circostanze, la gente di Wilhelmshaven mostra la sua solidarietà. Davanti alla casa si trovano fiori, candele e peluche, simbolo della solidarietà e del lutto della comunità.

Nel complesso, sembra che gli incendi, soprattutto quelli di origine dolosa, rappresentino un problema serio. Come i dati del Ufficio federale della polizia criminale Come dimostrato, tra il 2014 e il 2024 in Germania sono stati registrati numerosi casi di incendio doloso da parte della polizia. Tali incidenti non colpiscono solo le persone direttamente colpite, ma gettano un'ombra anche sui quartieri e sulla società nel suo insieme.

La polizia continuerà a fare tutto il possibile per chiarire i retroscena di questo tragico incidente e assicurare i responsabili alla giustizia.