Shock per il Wolfsburg: capitan Arnold pausa contro lo Stoccarda!
Maximilian Arnold, capitano del VfL Wolfsburg, è indisponibile a causa di un infortunio muscolare. La squadra affronta partite importanti e teme la retrocessione.

Shock per il Wolfsburg: capitan Arnold pausa contro lo Stoccarda!
Il panorama calcistico attendeva con ansia il duello di oggi tra VfL Wolfsburg e VfB Stuttgart. Ma la squadra della Bassa Sassonia ha dovuto gareggiare senza il capitano Maximilian Arnold, che non ha potuto giocare a causa di un infortunio. Lo riferisce LigaInsider che la decisione di lasciare Arnold in panchina è stata presa dopo aver consultato lui per ridurre al minimo il rischio di ulteriori infortuni. L'allenatore Paul Simonis era preoccupato dopo che Arnold ha avuto una piccola reazione al suo infortunio già esistente dopo due sessioni di allenamento.
Come si è venuta a creare questa situazione lo descrivono gli avvenimenti del test match contro l'Hertha BSC, dove Arnold ha dovuto lasciare il campo dopo pochi minuti a causa di uno stiramento alla coscia posteriore. Forte Blog del lupo Gli accertamenti hanno confermato la diagnosi di una lieve lesione muscolare. Il VfL Wolfsburg ha quindi deciso che Arnold avrebbe dovuto rallentare nei prossimi giorni, ma le preoccupazioni per un periodo di inattività più lungo non sembrano essersi avverate.
La situazione del VfL Wolfsburg
La situazione attuale del VfL Wolfsburg è tesa, poiché la squadra si trova al 15° posto in Bundesliga e flirta pericolosamente con la zona retrocessione. Dopo tre sconfitte di fila e cinque partite senza vittorie, la pressione su coach Simonis e sui suoi giocatori è aumentata. Dati sul calcio riferisce che Arnold ha già contribuito con 1 gol e 2 assist in 7 partite di Bundesliga in questa stagione, il che sottolinea ulteriormente la sua importanza per la squadra.
Il Wolfsburg ha ancora quattro partite cruciali in programma nelle prossime settimane e il ritorno di Arnold potrebbe essere molto importante per la squadra. "Se riusciamo a rimetterlo in forma presto, avremo di nuovo una forza importante in campo", ha detto ottimisticamente Simonis. Resta da vedere se sarà così anche nella prossima partita contro lo Stoccarda, dato che il processo di guarigione dall'infortunio di Arnold sarà cruciale.
Con la pausa per le nazionali alle spalle, i sostenitori del VfL sperano che ad Arnold venga concesso il tempo di cui ha bisogno per ritrovare la forma fisica e portare la squadra in acque più stabili.