Lutto a Wolfsburg: il gatto Krackel muore dopo un malore improvviso
A Wolfsburg il rifugio per animali piange il gatto Krackel, morto dopo un malore improvviso. Ci sono timori anche per il gatto Emil.

Lutto a Wolfsburg: il gatto Krackel muore dopo un malore improvviso
Negli ultimi giorni l'atmosfera al rifugio per animali di Wolfsburg è stata cupa. Dopo la morte improvvisa del gatto Krackel, avvenuta il 13 giugno, i dipendenti e gli amanti degli animali piangono la coppia di gatti Krickel e Krackel. Mentre Krackel morì per una malattia improvvisa, suo fratello Krickel aveva precedentemente sofferto di un tumore aggressivo ai polmoni. Questa triste notizia ha colpito duramente il team del rifugio per animali, espresso anche su Instagram. Un video toccante della madre adottiva di Krackel ha dato alle persone in lutto uno sguardo sugli ultimi momenti di entrambi i gatti. Ha riferito che Krackel ha improvvisamente sviluppato la febbre e ha smesso di mangiare; uno sviluppo che è stato scioccante per tutti i soggetti coinvolti.
La madre adottiva nutriva la flebile speranza che i due fratelli potessero confortarsi a vicenda nel loro dolore. "Vorrei avere più tempo con loro", disse tristemente. Il rifugio ha chiarito nel suo messaggio che la perdita semplicemente non era giusta per tutti e che Krickel e Krackel saranno ricordati per sempre. Molti nella comunità si inchinano rispettosamente al legame speciale che questi due gatti avevano e si uniscono al rifugio per animali in lutto per la perdita dei loro amici animali. t-online.de riporta che...
Un altro destino: il gatto Emil combatte per la sua vita
Tuttavia attualmente c'è un altro gatto che preoccupa Animal Aid Wolfsburg: il gatto Emil. Emil è in clinica da metà settembre, dove i veterinari stanno facendo tutto il possibile per aiutarlo. Nonostante i precedenti esami promettenti e un'operazione, Emil dovette rimanere più a lungo in clinica a causa dei crampi. Queste sono una complicazione comune dopo tali procedure e rappresentano un'ulteriore sfida. Emil attualmente non ha crampi, ma la sua salute rimane critica.
Ciò che è particolarmente preoccupante è che Emil è diventato cieco e difficilmente può muoversi. Il suo peso corporeo è diminuito di ben 800 grammi. Fortunatamente, Emil sta ricevendo terapia fisica, trattamenti benessere e diete speciali per sostenere la sua guarigione. Il personale ospedaliero spera sinceramente in un rapido miglioramento in modo che Emil possa essere dimesso presto. La situazione di Emil dimostra quanto sia importante il sostegno e il lavoro di Animal Help, perché ogni giorno è un piccolo pezzo di speranza. news38.de riporta che...
La perdita di Krickel e Krackel e le preoccupazioni per Emil fanno luce sulle sfide che i rifugi per animali e le organizzazioni umanitarie devono affrontare ogni giorno. Separarsi dagli amati animali domestici non può mai essere facile, eppure le squadre sul posto lavorano instancabilmente per garantire il benessere degli animali. Resta da sperare che presto arrivino notizie positive per Emil e che sia sulla strada della guarigione.