VW In The Crisis: il direttore del lavoro Gunnar Kilian è sorprendentemente rassegnato!

VW In The Crisis: il direttore del lavoro Gunnar Kilian è sorprendentemente rassegnato!

Wolfsburg, Deutschland - C'è una svolta sorprendente da Volkswagen: Gunnar Kilian, che ha guidato le fortune dell'azienda come direttore del lavoro per anni, ha annunciato le sue dimissioni il 4 luglio. Nel suo tempo alla VW, Kilian non era solo un giocatore centrale nella trasformazione digitale, ma ha anche svolto un ruolo importante durante la difficile crisi di Corona. Daniela Cavallo, presidente del Consiglio delle opere, ha commentato molto emotivamente il suo addio in un messaggio interno. Ha descritto la separazione come dura, ma ha sottolineato l'equilibrio positivo della sua attività di sette anni.

Come va avanti non è ancora chiaro. Negli ultimi mesi, tuttavia, è stato dimostrato che un futuro insieme era sempre più difficile da pianificare. La pausa nella politica tariffaria VW dell'anno scorso è considerata un momento critico, che Cavallo ha classificato come una violazione storica del tabù. Questi sviluppi hanno preso la decisione che una continuazione della cooperazione non era più possibile avere un impatto significativo sull'influenzarli. Cavallo chiarisce che la co -determinazione presso VW non si blocca sulla posizione del direttore del lavoro.

dettagli personali e orientamento futuro

Thomas Schäfer assumerà temporaneamente il dipartimento e il membro del consiglio di amministrazione delle risorse umane Arne Meiswinkel sarà incluso nella gestione del gruppo esteso al fine di assumersi ulteriori responsabilità per i problemi del personale. La ricerca di un nuovo direttore di lavoro è già iniziata. Il lato dipendente, rappresentato dal Consiglio dei lavori e IG Metall, è incluso nel processo di selezione. Stiamo cercando un leader che possa padroneggiare le sfide del cambiamento nel settore automobilistico.

Le modifiche possono anche essere classificate sullo sfondo degli ultimi studi sulla trasformazione nel settore automobilistico. Un'indagine dell'Università di Erlangen-Nuremberg ha dimostrato che i dipendenti di Volkswagen sono abbastanza disposti ad affrontare i cambiamenti. Secondo lo studio, c'è un'alta disponibilità a cambiare; Molti dipendenti vedono il cambiamento come normalità e sono attivamente alla ricerca di ulteriori opportunità di formazione.

Volkswagen Immobilien - Uno sguardo al futuro

Allo stesso tempo ci sono notizie dall'area di Volkswagen Immobilian. Quest'area celebra quest'anno il suo 70 ° anniversario. Originariamente fondata come una costruzione di abitazioni VW, la società si è trasformata in Volkswagen Immobilien GmbH e ora agisce come partner per la città di Wolfsburg e su un mercato immobiliare internazionale. Negli ultimi anni sono stati creati circa 500 nuovi appartamenti per soddisfare i requisiti dei dipendenti. Un grande nuovo progetto di costruzione, gli Steimker Gardens con 240 appartamenti in affitto, è attualmente realizzato, che dovrebbe essere completato entro il 2026.

Grazie a questi investimenti nello spazio abitativo e nelle strutture, Volkswagen Immobilitien mostra anche un forte impegno per la regione. Nel 2022, la società ha ottenuto un impressionante fatturato annuale di circa 166,5 milioni di euro. Le filiali in Polonia, la Repubblica Ceca e la Slovacchia mostrano anche l'orientamento internazionale e la volontà di espandersi.

I piani per le campagne dell'anniversario che dovrebbero celebrare sia i risultati di Volkswagen Immobilian sia a beneficio della comunità sono in pieno svolgimento. Parte di questi festeggiamenti sarà un pane di anniversario a Wolfsburg che sottolinea il legame con la regione.

Nel complesso, i cambiamenti saranno modellati entro la prossima volta. Il cambiamento non è solo una sfida, ma anche un'opportunità per tutti i soggetti coinvolti di riorientare e modellare attivamente il futuro.

Details
OrtWolfsburg, Deutschland
Quellen