I lupi vogliono vendicarsi: l'11 ottobre il VfL incontra il Bayern!
L'11 ottobre la VfL Women ospiterà il Bayern Monaco alla Volkswagen Arena. Le prevendite iniziano il 4 settembre.

I lupi vogliono vendicarsi: l'11 ottobre il VfL incontra il Bayern!
Appassionati di calcio a Wolfsburg, attenzione! Sabato 11 ottobre ci aspetta un duello emozionante nella Volkswagen Arena: i lupi del VfL Wolfsburg ospitano l'FC Bayern Monaco per una partita di campionato nella sesta giornata della Bundesliga femminile di Google Pixel. Il calcio d'inizio è alle 15:00. e l'attesa è già palpabile. Le prevendite per questo gioco di punta iniziano giovedì 4 settembre alle ore 9:45 e i biglietti sono disponibili tramite il Wölfe Shop, il fan shop nella fan house e nel centro servizi.
L'incontro sarà particolarmente emozionante perché le lupe avranno la possibilità di vendicarsi dell'amara sconfitta per 2:4 nella Google Pixel Supercup. La scorsa stagione i padroni di casa hanno trionfato 2-0 contro il Monaco davanti a oltre 17.000 spettatori. Il record di presenze per questo incontro è di ben 24.437 tifosi per la stagione 2023/2024. Segno che l'interesse per il calcio femminile è in forte crescita nella regione.
Sfide per le lupe
Ma non tutto fila liscio per le lupe. Nell'ultimo incontro tra le due squadre, avvenuto il 23 marzo 2024, il Bayern ha vinto nettamente il duello 4-0. Ciò significa che hanno esteso il loro vantaggio sul Wolfsburg a sette punti e hanno sottolineato il loro dominio essendo imbattuti in 34 partite di campionato. Il Wolfsburg, d'altra parte, ha dovuto fare i conti con problemi di infortuni poiché il capitano della DFB Alexandra Popp non ha potuto giocare.
La pressione è forte sull'allenatore del VfL Tommy Stroot, che prima dell'ultimo incontro ha annunciato che la sua squadra voleva fare pressione sul Bayern. Nonostante tutti i suoi sforzi, il Wolfsburg non è riuscito a sfondare la forte difesa del Bayern. Un'occasione sprecata da Sveindis Jonsdottir ha messo i Wolves in svantaggio, rivelandosi fatale nel secondo tempo.
Crescita del calcio femminile
Nella prossima stagione anche la Bundesliga verrà ampliata da dodici a quattordici squadre, il che potrebbe dare ulteriore dinamismo alla competizione. Il numero dei telespettatori è in aumento e le trasmissioni stanno diventando sempre più popolari anche sulla televisione gratuita. L'ultima partita top tra Wolfsburg e Bayern ha addirittura raggiunto il record di 2,04 milioni di telespettatori su ARD.
Ulteriori informazioni sulla prossima partita possono essere trovate sui siti web di VfL Wolfsburg, n-tv e Sportschau: VfL Wolfsburg, n-tv E Spettacolo sportivo.