Il Wolfsburg U19 trionfa in amichevole: 2-1 contro l'Heracles U21!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La squadra U19 del VfL Wolfsburg ha vinto un'amichevole contro l'Heracles U21 2-1. Ottime prestazioni e prospettive per la stagione 2025/26.

Die U19 des VfL Wolfsburg gewinnt ein Testspiel gegen Heracles U21 mit 2:1. Starke Leistung und Ausblick auf die Saison 2025/26.
La squadra U19 del VfL Wolfsburg ha vinto un'amichevole contro l'Heracles U21 2-1. Ottime prestazioni e prospettive per la stagione 2025/26.

Il Wolfsburg U19 trionfa in amichevole: 2-1 contro l'Heracles U21!

Lo scorso fine settimana si è assistito ad un emozionante duello in campo quando gli U19 del VfL Wolfsburg hanno giocato un'amichevole contro gli U21 del Twente Heracles. I talenti del Wolfsburg hanno mostrato una buona prestazione e alla fine hanno vinto 2-1. I biancoverdi sono stati particolarmente forti nel primo tempo e hanno limitato gli ospiti nella propria rete, come si è visto nei due gol di Bruno Katz e Karlo Simic. Il gol di Katz è arrivato all'11' quando ha approfittato di un errore della difesa ospite. Solo 23 minuti dopo, Simic mette la palla in rete, portando i padroni di casa in vantaggio per 2-0 all'intervallo.

Ma anche dopo la pausa il Wolfsburg ha mantenuto il controllo. Il portiere Zielinski è stato un importante supporto nel primo tempo, parando un tiro pericoloso al 19' e indirizzando un tiro dalla distanza sopra la traversa. Nel secondo tempo il VfL ha cambiato l'intera formazione, ma ciò non ha influito sull'andamento della partita. Marko Mandity ha avuto una grande opportunità per portare il punteggio sul 3-0 al 47', ma gli è stato negato il portiere dell'Heracles.

Gli ospiti si stanno aggiornando

Gli ospiti ritrovano la speranza al 60' quando Mauro Smit segna su calcio d'angolo e riduce il punteggio sul 2-1. Ma negli ultimi 25 minuti il ​​Wolfsburg ha difeso con concentrazione e non ha concesso ulteriori occasioni agli ospiti. Soprattutto Carl-Anton Sticherling ha creato qualche occasione, ma non è riuscito a mettere la palla in area. Alla fine, il VfL è riuscito a portare lo stretto vantaggio fino al traguardo e ha festeggiato la vittoria.

Guardando la stagione

Gli U19 del VfL Wolfsburg non sono convincenti solo nella partita di prova. I giovani possono anche aspettarsi un'interessante stagione 2025/26 in campionato. La squadra ha già giocato alcune partite, tra cui quella casalinga contro il Duisburg, vinta 3-0 e con una media di 110 spettatori. Il 4 ottobre, la squadra ha purtroppo perso 5-1 contro l'Under 19 del Bayer Leverkusen, il che sottolinea la prestazione della formazione e le formazioni a disposizione.

Il 9 novembre 2025 si svolgeranno gli ottavi di finale contro l'Hoffenheim, un altro momento clou che i tifosi attendono con impazienza. L'obiettivo qui è quello di riprendere lo slancio delle partite di prova e mostrare le prestazioni in campo. L'attuale situazione in classifica nel campionato giovanile della DFB dimostra chiaramente che il VfL Wolfsburg U19 è molto popolare e che le stelle di domani sono già ai blocchi di partenza.

La giovane squadra del Wolfsburg è ben preparata per le nuove sfide e la sua forma in miglioramento fa sperare che possa avere un'influenza duratura anche sugli eventi del campionato. Ci vuole sicuramente una buona mano!

Ulteriori informazioni e i giochi attuali possono essere trovati sul sito web VfL Wolfsburg così come il piano di gioco Mercato dei trasferimenti.