Dramma a Pinneberg: bambina di nove anni scomparsa dopo un devastante incendio in casa!
Grande incendio a Pinneberg, tre feriti, alcuni gravemente feriti, un bambino di 9 anni scomparso. Vigili del fuoco di Elmshorn in azione.

Dramma a Pinneberg: bambina di nove anni scomparsa dopo un devastante incendio in casa!
Nella notte di martedì 22 settembre 2025 in una casa bifamiliare a Pinneberg è scoppiato un grave incendio che ha provocato scene drammatiche. In questo devastante incendio, che ha allertato i vigili del fuoco alle 22:57, tre persone sono rimaste ferite, alcune delle quali in modo grave. Ciò che rimane tragico, tuttavia, è la denuncia della scomparsa di una bambina di 9 anni che da allora è stata sospettata di trovarsi tra le rovine dell'incendio, lasciando la sua famiglia molto preoccupata. Forte Mondo del fuoco La ragazza viveva con i suoi genitori, un padre di 42 anni e una madre di 40 anni, nonché un fratello di 14 anni al primo piano e nella soffitta della casa.
Con l'aiuto di vicini determinati, i genitori e il fratello sono riusciti a mettersi in salvo prima dell'arrivo dei vigili del fuoco. Fortunatamente, un residente di 76 anni al piano terra è riuscito a scappare illeso. Quando sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, le fiamme erano già divampate dalle finestre e dal tetto dell'edificio.
L'operazione dei vigili del fuoco
Le operazioni dei vigili del fuoco in Germania seguono un protocollo strutturato che inizia con una chiamata di emergenza al 112. In questo caso, la chiamata di emergenza è stata ricevuta presso una centrale operativa dei vigili del fuoco, dove un centralinista ha raccolto le informazioni necessarie e allertato i servizi di emergenza. TÜV Sud. Ma all'arrivo dei vigili del fuoco, a causa della massiccia propagazione dell'incendio, non era più possibile combattere l'incendio all'interno con l'uso di protezioni respiratorie pesanti ed è stato necessario fermarlo. Il direttore operativo Florian Judzinsky ha modificato la parola chiave di allarme su FEU 2 e ha fatto allertare nuovamente i vigili del fuoco volontari di Elmshorn e Rellingen.
Complessivamente in questa importante operazione sono stati coinvolti oltre 120 collaboratori dei vigili del fuoco, dei servizi di soccorso, della DRK, della THW, della polizia e di un elicottero di salvataggio di Rendsburg. Al segnale del personale della scala girevole di Elmshorn, appena tornato da un'operazione a Uetersen, è stato avviato l'attacco esterno per combattere le fiamme con tubi a getto manuali. Il fuoco si era propagato attraverso i soffitti in legno e le pareti della casa, rendendo pericoloso entrare nell'edificio.
La ricerca della persona scomparsa
Una volta terminati gli interventi antincendio, la mattina successiva è stata programmata la ricerca del bambino di 9 anni scomparso, coordinata dal THW Elmshorn e dal gruppo di soccorso di Pinneberg. Nel frattempo, i pastori d’emergenza sono stati allertati per prendersi cura dei parenti e dei servizi di emergenza. I vigili del fuoco non sono ancora riusciti a stabilire né l'esatta causa dell'incendio né l'entità dei danni.
Questo tragico incidente non è solo un campanello d'allarme per quanto riguarda la sicurezza antincendio delle nostre case, ma solleva anche interrogativi sulla statistica dei vigili del fuoco in Germania. Gli studi dimostrano che i dati sugli incendi e le loro cause potrebbero ancora essere migliorati. In Germania non esistono statistiche complete e uniformi che forniscano un quadro chiaro di tali emergenze Feuer Trutz. Ciò rende ancora più importante analizzare tali tragedie e contribuire a miglioramenti con statistiche affidabili sulla protezione antincendio.