Fine settimana di successo: la SH Netz Cup 2025 ispira a Rendsburg!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi la SH Netz Cup 2025 a Rendsburg: maratona di canottaggio, musica, famiglia e gare internazionali sul Canale di Kiel!

Erleben Sie den SH Netz Cup 2025 in Rendsburg: Rudermarathon, Musik, Familie und internationale Wettbewerbe am Nord-Ostsee-Kanal!
Vivi la SH Netz Cup 2025 a Rendsburg: maratona di canottaggio, musica, famiglia e gare internazionali sul Canale di Kiel!

Fine settimana di successo: la SH Netz Cup 2025 ispira a Rendsburg!

La 25a SH Netz Cup, che si è tenuta quest'anno a Rendsburg dall'8 al 10 agosto 2025, ha attirato numerosi appassionati di sport e famiglie nel Canale di Kiel. L'evento, una delle gare di remi di fondo più prestigiose d'Europa, ha riscosso ancora una volta grande successo. Come NDR segnalato, il momento clou sportivo dell'evento è stata la maratona di canottaggio, che si è svolta su una distanza di 12,7 chilometri da Breiholz ​​​​al porto distrettuale di Rendsburg.

Quest'anno la maratona di canottaggio è stata una prima assoluta per le donne, e niente meno che le tedesche del doppio sono riuscite a vincere davanti alle squadre olandesi e britanniche con l'impressionante tempo di 42:28.33 minuti. Nella gara maschile, gli otto tedeschi hanno riportato la vittoria del 2021 e hanno vinto con il tempo di 36:40.89 minuti, anch'essa una buona prestazione.

Un programma colorato per tutta la famiglia

Ma il festival non ha offerto solo spettacoli sportivi di altissimo livello. Per offrire ai visitatori un'esperienza eccezionale a tutto tondo, sono state previste numerose attrazioni e spettacoli musicali. Max Giesinger ha creato l'atmosfera venerdì, mentre Chris Norman ha fatto vibrare il palco sabato e Michy Reincke ha fatto vibrare il palco domenica. Sabato sera si è svolto anche un impressionante spettacolo di luci a LED con circa 100 droni che hanno illuminato il cielo notturno, completato domenica sera da un grande spettacolo pirotecnico. CN sottolinea che l'ingresso è stato gratuito per tutti e tre i giorni, il che ha sicuramente contribuito all'elevato numero di visitatori.

Per i piccoli visitatori sono state offerte attrazioni di ogni tipo, come la torre d'arrampicata dei pirati, il salto in alto Quattro e il castello gonfiabile. Un fine settimana turbolento che ha brillato non solo con le competizioni sportive, ma anche con un vasto programma per le famiglie.

Sfide logistiche e prospettive

Il viaggio si è rivelato soddisfacente, con un servizio navetta ben organizzato che faceva tappa tra diverse fermate ogni 15 minuti. Il viaggio in bicicletta è stato particolarmente consigliato a causa dell'elevato numero di visitatori. Venerdì e sabato erano previsti ritardi a causa di un servizio di traghetto sostitutivo per il ponte trasportatore difettoso, mentre la domenica il servizio di traghetto non era attivo.

Tutto sommato, questo evento non mostra solo la forza del canottaggio in Germania, che lo fa forte rowing100.de ha numeri di iscritti soddisfacenti, ma anche quanto siano importanti eventi così grandi per la comunità regionale. L'anno prossimo la SH Netz Cup potrebbe attirare nuovamente molti partecipanti e continuare la tradizione su larga scala - c'è sicuramente qualcosa all'orizzonte!