Sabato massicce proteste a Flensburg contro l'AfD!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Flensburg: manifestazioni di sabato dell'AfD, proteste, clima invernale e avvistamenti di balenottere comuni caratterizzano la città. Attualità in primo piano.

Flensburg: AfD-Demos am Samstag, Protestaktionen, Winterwetter und Finnwal-Sichtungen prägen die Stadt. Aktuelle Veranstaltungen im Fokus.
Flensburg: manifestazioni di sabato dell'AfD, proteste, clima invernale e avvistamenti di balenottere comuni caratterizzano la città. Attualità in primo piano.

Sabato massicce proteste a Flensburg contro l'AfD!

A Flensburg fa molto parlare di sé la prossima manifestazione contro l'Alternativa per la Germania (AfD). La città non ha un rappresentante dell'AfD nel consiglio, rendendola l'unica città indipendente dello Schleswig-Holstein a non averne uno. Nelle ultime elezioni federali, tuttavia, l’AfD ha ottenuto il maggior numero di secondi voti in 14 seggi elettorali e ha ottenuto per la prima volta risultati a due cifre. Ciò solleva la questione di quale sia l’atmosfera in città e se l’impegno previsto possa fare la differenza. Come rnd.de Secondo quanto riferito, attualmente sarebbe in fase di allestimento una sezione locale dell'AfD con incluso uno stand informativo.

Le azioni di protesta sono ora previste per sabato. Al mattino dalle 9.30 gruppi di sinistra sono attivi al Nordermarkt per mobilitarsi contro lo stand dell'AfD. Nel pomeriggio alle 16:30 al Südermarkt è prevista una manifestazione dal titolo "La speranza splende". Nel frattempo, il clima a Flensburg è freddo e soleggiato, con temperature comprese tra -3 e 2 gradi. Ciò sta certamente attirando molti nelle strade, anche se le condizioni sono gelide.

Ritardi dovuti al traffico e visite di balene

Tesa anche la situazione del traffico. Ci saranno chiusure parziali e totali sulla B200 e sulle strade Friedheim e Fritz-Reuter-Weg, che influenzeranno il flusso della mobilità in città. Ma non succede solo qualcosa per le strade; Ci sono anche momenti interessanti in natura. Una giovane balenottera comune, lunga circa 8 metri, appare regolarmente nel fiordo di Flensburg, presumibilmente a caccia di aringhe. Le balenottere comuni normalmente non vengono nel fiordo, ma possono essere trovate più a nord al largo della Norvegia, rendendo questo spettacolo particolarmente notevole.

Ma la gente di Flensburg non è dominata solo dalle dispute politiche e dall’osservazione delle balene. Le cose ribollono anche sulla scena internazionale. La Groenlandia è attualmente scossa dalle proteste dopo che il presidente degli Stati Uniti Trump ha dichiarato di voler annettere il paese. Il primo ministro groenlandese Egede ha definito questa affermazione del tutto inaccettabile e i cittadini si sono riuniti a Nuuk per chiedere la loro libertà. Il partito “Demokraatit”, che ha vinto le ultime elezioni parlamentari, sostiene queste proteste con il motto “Il nostro Paese. La nostra scelta. La nostra libertà”. Deutschlandfunk riportato.

Nel frattempo a Flensburgo

Oltre alla scena politica, mercoledì e giovedì a Flensburg si svolgeranno anche eventi culturali. Mercoledì si alza il sipario sulla commedia “Una ragazza assassinata” nel teatro cittadino. Giovedì i bambini possono ascoltare le storie invernali nella biblioteca comunale e dare libero sfogo alla loro creatività con l'artigianato. Nella Casa Hans Christiansen si terrà un concerto di pianoforte per adulti, nella Kühlhaus verrà presentato il film “Under the Surface”. Giovedì al Niederdeutsche Bühne è in programma anche un'altra commedia dal titolo “Hotel Mama”. C'è molto da fare a Flensburg, una città dove le persone possono far sentire la propria voce e sperimentare numerose attrazioni culturali!