Lo Stoccarda vuole ripetere il thriller di Flensburg: sogno dei quarti di finale!
Il TVB Stoccarda affronterà la capolista SG Flensburg-Handewitt nella DHB Cup il 5 novembre. L'emozione è garantita!

Lo Stoccarda vuole ripetere il thriller di Flensburg: sogno dei quarti di finale!
Mercoledì 5 novembre 2025 il TVB Stoccarda avrà una partita importante negli ottavi di finale della DHB Cup. Gli avversari sono l'SG Flensburg-Handewitt, che attualmente è al primo posto nella Daikin Handball Bundesliga. Questo incontro promette pura emozione, soprattutto perché il TVB Stuttgart è riuscito a ottenere un forte pareggio contro il Flensburg (29:29) nell'ultima partita di campionato e ad acquisire così un po' di fiducia in se stesso.
La squadra di Flensburg, d'altro canto, ha dominato di recente la coppa e ha vinto nettamente 38:32 contro il Rhein-Neckar Löwen. L'attenzione è rivolta in particolare a Emil Jakobsen, il nazionale danese e capocannoniere della sua squadra con 66 gol nell'attuale stagione della Bundesliga. Ma nonostante la sua forza, l'SG Flensburg-Handewitt non ha alcuni giocatori a disposizione, che potrebbero offrire al TVB Stoccarda nuove opportunità.
Lo Stoccarda vuole raggiungere i quarti
Il TVB Stuttgart è riuscito ad arrivare agli ottavi vincendo contro il TV Emsdetten e ora vuole raggiungere i quarti di finale della DHB Cup per la prima volta dalla stagione 2019/2020. Il vice allenatore Daniel Grgic chiarisce che per passare al turno successivo è necessario ripetere la prestazione dell'ultimo duello contro il Flensburg. "Dobbiamo concentrarci e sfruttare la possibilità di raggiungere la finale a Colonia. Mancano solo due partite", ha detto Grgic.
La squadra si è sviluppata bene nelle ultime settimane e vuole portare esattamente questa forma anche in coppa. Una buona mano in ambito tattico potrebbe essere la chiave del successo. Con il pubblico al loro fianco e la voglia di mostrare il grande sport, TVB è pronta a dare il massimo.
In ogni caso, anche il sostegno dei ranghi è un fattore importante. I tifosi vogliono incoraggiarli a esibirsi al meglio. "Ci aspettiamo una partita emozionante in cui dovremo sfruttare tutto il nostro potenziale", ha concluso Grgic.
L'attesa per questo duello difficilmente potrebbe essere maggiore e anche i tifosi di Stoccarda guardano alla partita con ottimismo. Adesso è il momento di ripetere la prestazione e qualificarsi per il prossimo turno principale. Puoi anche trovare maggiori informazioni su kicker.de.
Siamo ansiosi di vedere come si svilupperà il gioco e quali sorprese ci riserverà la coppa questa volta! Una ripetizione ai quarti di finale sarebbe una ricompensa per l'ottimo lavoro svolto dalla squadra e per il sostegno dei suoi fedeli sostenitori. Il fatto è che l'obiettivo è chiaro: lo Stoccarda vuole raggiungere i quarti di finale! handball-world.news riporta che...