Il Füchse Berlin lotta per la vittoria della Supercoppa contro il Kiel in un dramma elettrizzante!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Füchse Berlin vince la Supercoppa contro il THW Kiel nel lancio da sette metri. Una partita emozionante davanti a 10.298 spettatori a Monaco.

Füchse Berlin gewinnen den Supercup gegen THW Kiel im Siebenmeterwerfen. Ein spannendes Match vor 10.298 Zuschauern in München.
Il Füchse Berlin vince la Supercoppa contro il THW Kiel nel lancio da sette metri. Una partita emozionante davanti a 10.298 spettatori a Monaco.

Il Füchse Berlin lotta per la vittoria della Supercoppa contro il Kiel in un dramma elettrizzante!

Sabato scorso il Füchse Berlin ha vinto la Supercoppa contro il THW Kiel 34:33, dopo un snervante lancio da sette metri. Questo emozionante duello si è svolto al SAP Garden davanti a 10.298 spettatori entusiasti, a soli cinque giorni dall'inizio della 60a stagione della Bundesliga. L'atmosfera del campionato era nell'aria quando il Füchse entrava come campione tedesco in carica ed era già il secondo titolo di Supercoppa nella storia del club, dopo aver battuto l'SC Magdeburg l'anno precedente.  Ran.de riferisce che questa partita ha messo ancora una volta alla prova i nervi dei giocatori.

Il Berlino ha dominato la partita nel primo tempo ed è entrato nell'intervallo con un vantaggio di 19:14. Mathias Gidsel è stato il giocatore eccezionale quella sera e ha segnato otto gol, diventando il capocannoniere della partita. ZDF.de sottolinea che la squadra di Kiel ha resistito bene fino al 14° minuto, ma poi ha segnato solo un gol tra il 14° e il 26° minuto. È diventato davvero emozionante solo nel secondo tempo, quando il Kiel è andato in vantaggio fino a 27:24 e ha presentato al Füchse grandi sfide.

Un gioco di portieri

I portieri sono diventati i protagonisti della partita. Andreas Wolff di Kiel ha mostrato una prestazione impressionante e ha salvato diversi sette metri critici. Prima dell'intervallo anche Dejan Milosavljev del Berlino ha brillato e ha tenuto in gioco i Foxes. Con il punteggio di 31:31 nella fase finale è stata richiesta la prova video di un possibile fallo di Lukas Herburger contro Eric Johansson, ma si è conclusa senza rigore.

Alla fine è rimasto emozionante fino all'ultimo secondo. Nel tiro da sette metri Lasse Ludwig si è assicurato con una parata il tiro decisivo e ha suggellato la vittoria dei Foxes. Un duro lavoro che ha dato i suoi frutti perché, come ha notato Tim Freihöfer dopo la partita, è stato un vero duello tra portieri. Sportschau.de aggiunge che con questa sconfitta il Kiel ha perso il 14esimo titolo nella storia della Supercoppa, dopo la 25esima partecipazione.

Le donne al centro dell'attenzione

Anche la controparte femminile del Thüringer HC ha fatto scalpore vincendo 31:10 nel duello contro l'HSG Blomberg-Lippe dopo essere stata inizialmente sotto di nove gol. Sono entrati in sostituzione del campione in carica insolvente HB Ludwigsburg e hanno mostrato una buona prestazione con il loro impressionante scatto finale.

In sintesi, la Supercoppa non è stata solo un'emozionante partita di pallamano, ma anche un segno della forza della pallamano tedesca. Il Füchse Berlin ha dimostrato ancora una volta di avere nervi d'acciaio e di essere pronto a fare bene nella prossima stagione della Bundesliga.