Fucina di carriera a Kiel: trasferimento di talenti con 100 aziende il 12 novembre!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La fiera dei talenti che si terrà a Kiel il 12 novembre 2025 offre ad ex studenti e studenti opportunità di carriera gratuite con quasi 100 espositori.

Die talent transfair in Kiel bietet am 12. November 2025 Alumni und Studierenden kostenlose Karrieremöglichkeiten mit fast 100 Ausstellern.
La fiera dei talenti che si terrà a Kiel il 12 novembre 2025 offre ad ex studenti e studenti opportunità di carriera gratuite con quasi 100 espositori.

Fucina di carriera a Kiel: trasferimento di talenti con 100 aziende il 12 novembre!

In un futuro non troppo lontano iltalento trasparenteaprono le loro porte: il 12 novembre 2025, gli ex studenti e gli studenti della HAW Kiel e della Christian-Albrechts-Universität zu Kiel (CAU) sono invitati a fermarsi alla settima edizione di questa popolare fiera del lavoro. Dalle 9:30 alle 16 i partecipanti e gli ospiti interessati potranno intrattenere conversazioni interessanti e allacciare preziosi contatti nell'edificio polivalente, nella grande sala conferenze e nel tendone espositivo in Piazza Socrates. Saranno rappresentate quasi 100 aziende – e la partecipazione è gratuita!

Talent Transfair è uno dei più grandi eventi di carriera e networking nella Germania settentrionale e si svolge due volte l'anno. Dopo l'edizione autunnale all'HAW Kiel, la prossima fiera si svolgerà al CAU il 28 maggio 2026. Questo evento è organizzato da myuniboard UG, una start-up gestita da ex studenti di entrambe le università, che garantisce uno stretto legame con il gruppo target. Come riporta fh-kiel.de, i visitatori possono anche farsi scattare foto professionali gratuitamente.

Offerte interattive e discussioni entusiasmanti

La fiera offre molto più che semplici stand espositivi: nell'Audimax si svolgono dibattiti su temi centrali. Ad esempio, viene discussa la questione se“L’intelligenza artificiale sostituisce i giovani professionisti: mito o realtà?”è rilevante. Un secondo argomento è dedicato alla questione di come ciò che inizia nell'aula magna possa avere un futuro anche a Kiel. Un'entusiasmante opportunità per promuovere lo scambio professionale!

Naturalmente ci sono anche numerose offerte per gli studenti che vanno oltre le semplici conversazioni: chi cerca posti di studio o tesi di lavoro trova qui la piattaforma ideale. Il job wall digitale offre offerte di lavoro delle aziende espositrici ed è disponibile all'indirizzo myunijobs.com disponibile.

Prospettive internazionali

Per garantire che anche gli studenti internazionali traggano profitto dai loro soldi, l'ufficio internazionale dell'HAW offre un punto informazioni. Qui si svolgono lezioni in lingua inglese su argomenti quali diritto del lavoro, previdenza sociale e applicazioni. Il sostegno dei tutor degli studenti garantisce inoltre che le barriere linguistiche possano essere abbattute. Ciò rende la fiera ancora più attraente per tutti coloro che vogliono orientarsi in un ambiente internazionale.

La varietà di aziende rappresentate spazia da grandi nomi comePorto marittimo di Kiel,RheinmetallESegnale del doganiere, a istituzioni sociali come il Diakonisches Werk Husum e ilPonte Schleswig-Holstein. Anche le aziende creative non sono state dimenticate, compresa laNOI TRE Pubblicità GmbH, che offrono a tutti i visitatori un po' di varietà.

L'apertura del trasferimento di talenti | HAW Kiel è rappresentata da rappresentanti delle università,Prof. Dott. Tobias Hochscherfcome Vice Presidente di HAW Kiel eJulia Carstens, Sottosegretario di Stato presso il Ministero dell'Economia, dei Trasporti, del Lavoro, della Tecnologia e del Turismo. Goditi le numerose opportunità offerte da questo evento e cogli l'occasione di allacciare contatti preziosi!

Ulteriori informazioni sulla fiera sono disponibili sul sito ufficiale talento trasparente.