Il Kiel batte l'HSV ai rigori e accede ai quarti di finale della Coppa DFB!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Holstein Kiel sorprende in Coppa DFB: la vittoria contro l'HSV ai calci di rigore assicura i quarti di finale.

Holstein Kiel überrascht im DFB-Pokal: Sieg gegen den HSV nach Elfmeterschießen sichert das Viertelfinale.
L'Holstein Kiel sorprende in Coppa DFB: la vittoria contro l'HSV ai calci di rigore assicura i quarti di finale.

Il Kiel batte l'HSV ai rigori e accede ai quarti di finale della Coppa DFB!

Negli ottavi di finale della Coppa DFB c'è stato un vero botto: The NDR riferisce che l'Holstein Kiel ha sconfitto l'Hamburger SV 5-3 dopo un'emozionante serie di calci di rigore. Il Kiel avanza a sorpresa ai quarti di finale, mentre l'HSV resta ancora una volta a mani vuote. La partita finì 1-1 dopo i tempi regolamentari e supplementari, la decisione venne decisa solo ai rigori.

I primi 90 minuti sono stati caratterizzati dalla solida difesa del Kiel, mentre l'HSV non è riuscito a mostrare molta creatività in attacco. Entrambe le squadre hanno sprecato alcune buone occasioni nel primo tempo; Alexander Rössing-Lelesiit fallisce nel primo tempo e Kieler Harres non riesce a superare il portiere dell'Amburgo Daniel Peretz al 26'. Nel secondo periodo l'attacco del Kiel resta attivo quando Adrian Kapralik colpisce il palo senza creare grandi occasioni.

Dramma ai supplementari

Le cose sono diventate davvero emozionanti solo nei tempi supplementari. Al 107' Bakery Jatta porta in vantaggio l'HSV. Ma la risposta del Kiel non si è fatta attendere: Phil Harres ha trasformato un calcio di punizione direttamente nel pareggio al 118'. "Abbiamo combattuto l'uno per l'altro", ha detto Harres entusiasta dello spirito di squadra della sua squadra dopo la partita, mentre l'HSV si è guardato indietro deluso.

Il punto finale sono stati i calci di rigore, dove Timon Weiner ha brillato nella porta del Kiel e ha parato facilmente il rigore decisivo dell'HSV. Harres ha mostrato nervi d'acciaio e ha trasformato con sicurezza l'ultimo rigore, che ha scatenato i festeggiamenti del Kiel e ha portato ancora più frustrazione all'HSV. “Avremmo dovuto mostrare di più”, ha detto Peretz dopo il fischio finale.

Si avvicinano i quarti di finale

Il sorteggio dei quarti di finale è già imminente. Domenica dalle 19:15 sarà annunciato nel programma sportivo dell'ARD chi si incontrerà. I quarti di finale maschili si svolgeranno il 3, 4, 10 e 11 febbraio 2026. I tifosi potranno aspettarsi incontri entusiasmanti. L'Holstein Kiel ha l'opportunità di continuare a sorprendere, mentre l'HSV deve concentrarsi sulla prossima sfida dopo che questo fallimento è diventato un'amara realtà.

Ulteriori informazioni sulla Coppa DFB sono sempre disponibili sul sito web Calciatore.