Nuova coppia di allenatori alla SVE Comet Kiel: speranza per l'ultimo posto in classifica!
L'SVE Comet Kiel presenta una nuova coppia di allenatori: Jan Schümann e Matthias Losch subentrano dopo un inizio di stagione turbolento.

Nuova coppia di allenatori alla SVE Comet Kiel: speranza per l'ultimo posto in classifica!
La SVE Comet Kiel si trova ad affrontare sconvolgimenti dopo la separazione dall'allenatore Steve Frank. Come kn in linea ha riferito che la coppia di allenatori Jan-Moritz Schümann e Matthias Losch si è presentata dopo la deludente sconfitta contro il TSV Kropp. Questa decisione arriva in un momento in cui la squadra ha solo quattro magri punti a suo nome ed è quindi ultima in classifica.
Jan-Moritz Schümann, che ha assunto la carica di allenatore ad interim dal 15 settembre 2025, farà affidamento sul 4-3-3 difensivo, che preferisce, nel suo nuovo ruolo a bordo campo. La sua carriera da allenatore fino ad oggi è ancora molto breve, con un mandato medio di soli 0,07 anni, suggerendo che il team dirigenziale si sta assumendo nuovi rischi per stabilizzare la squadra. Forte mercato dei trasferimenti Schümann non è ancora riuscito a mostrare un punteggio medio, il che non fa altro che aumentare le sfide che lo attendono.
Avere il coraggio di ricominciare da capo
La decisione per la coppia di allenatori è stata influenzata anche dai recenti risultati. Dopo l'amara sconfitta per 0-1, la squadra dell'SVE Comet Kiel desiderava già un cambiamento. Nelle prossime settimane la squadra svolgerà allenamenti intensivi. Schümann e Losch dovrebbero assumersi la responsabilità fino alla pausa invernale. Successivamente è prevista la presentazione di un formatore esterno per portare una ventata di aria fresca tra i ranghi altamente impegnativi.
La prossima partita è già dietro l'angolo. TuS Jevenstedt sarà ospite sabato prossimo alle 14:00. Questo duello potrebbe essere decisivo per decidere se la nuova coppia di allenatori potrà festeggiare rapidamente il successo o se la spirale negativa continuerà. La squadra e i tifosi sperano che presto il fondo della classifica possa ritrovare una boccata d'aria fresca e nuovi slanci.
I cambiamenti saranno efficaci? Solo il tempo lo dirà. In ogni caso, la SVE Comet Kiel è ora costretta a mettersi alla prova, con una nuova squadra di allenatori e un nuovo entusiasmo.