Nikola Bilyk lascia il THW Kiel: si trasferisce all'HC Kriens-Lucerna!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nikola Bilyk lascerà il THW Kiel alla fine della stagione e si trasferirà all'HC Kriens-Luzern dopo problemi di infortunio e un periodo di successo.

Nikola Bilyk verlässt THW Kiel zum Saisonende und wechselt zu HC Kriens-Luzern nach Verletzungsproblemen und erfolgreicher Zeit.
Nikola Bilyk lascerà il THW Kiel alla fine della stagione e si trasferirà all'HC Kriens-Luzern dopo problemi di infortunio e un periodo di successo.

Nikola Bilyk lascia il THW Kiel: si trasferisce all'HC Kriens-Lucerna!

Novità interessanti dal mondo della pallamano: i giocatori di difesaNikola Bilykse ne andrà dopo questa stagioneTHW Kiele si dirige versoHC Kriens-Lucernain Svizzera. Bilyk, che ha festeggiato il suo 29esimo compleanno il 28 novembre 2023, ha firmato un contratto triennale. L'annuncio ufficiale è seguito dopo la partita della Bundesliga controThSV Eisenach, che si è conclusa con un pareggio 27-27, come NDR segnalato.

Bilyk non è solo un eccellente giocatore, ma anche un vero modello da seguire. Amministratore Delegato THWViktor Szilagyisottolinea che Bilyk si è assunto la responsabilità di capitano della squadra ed è considerato un professionista modello. Il suo ritorno in Svizzera è dovuto soprattutto ai numerosi problemi di infortuni degli ultimi tempi, che hanno reso impossibile un prolungamento del contratto con il THW Kiel. Nonostante l'atmosfera d'addio, l'austriaco è ottimista riguardo ai restanti mesi sul fiordo e sottolinea il suo legame con il club.

Uno sguardo ai successi

Le statistiche di Bilyk per THW Kiel parlano da sole: In390 giochi competitiviha ottenuto risultati impressionanti1.133 gole ha celebrato numerosi successi. Tra i suoi titoli più importanti ricordiamo:

  • Dreimalige Deutsche Meisterschaft
  • Viermaliger DHB-Pokal-Sieger
  • Einmaliger EHF-Pokal-Sieger
  • Champions-League-Sieger im Jahr 2020

Bilyk ha iniziato la sua carriera con il“Cinque”a Vienna prima di trasferirsi a Kiel nel 2016, dove ha attirato l'attenzione come campione austriaco e vincitore della coppa. Dal 2023 è uno dei tre capitani THW.

Cambiamenti nella pallamano

Sono successe molte cose recentemente nella pallamano. Gli infortuni svolgono un ruolo importante in questo sport impegnativo. Forte Sport di sicurezza Oltre il 16% di tutti gli infortuni legati alla pallamano riguardano lesioni alla testa, il che sottolinea quanto sia importante una prevenzione globale. Giocare in sicurezza non significa solo avere le attrezzature necessarie, ma anche una corretta manutenzione delle sale e una sensibilizzazione sulle misure di sicurezza. Gli atleti e gli allenatori dovrebbero controllare regolarmente le attuali informazioni sulla sicurezza per ridurre al minimo potenziali infortuni.

Resta da vedere se Bilyk raggiungerà nuove vette all'HC Kriens-Lucern. Una cosa è certa, però: la sua permanenza a Kiel non sarà caratterizzata solo da titoli, ma anche da dedizione e passione per lo sport della pallamano.