THW Kiel domina Ostrow e ha abbastanza possibilità di vincere il girone!
Il THW Kiel vince il 25 novembre 2025 nella European League contro l'Ostrow Wielkopolski con 33:25. Prossima partita contro il Montpellier HB.

THW Kiel domina Ostrow e ha abbastanza possibilità di vincere il girone!
Martedì sera, 25 novembre 2025, il THW Kiel ha trionfato nuovamente nella Lega europea e ha così continuato la sua impressionante serie di successi. Con una netta vittoria per 33:25 contro il KPR Ostrow Wielkopolski, la squadra guidata dall'allenatore Filip Jícha si è assicurata la quinta vittoria consecutiva. All'intervallo il Kiel era in vantaggio solo per un esiguo margine di 16:15, ma nella ripresa si è allontanato con decisione e ha dominato la partita.
La squadra del Kiel ha dovuto superare una piacevole tensione nervosa ad inizio partita quando inizialmente era rimasta leggermente indietro. Ma Lukas Laube ha preso il primo vantaggio della partita al 26° minuto e ha segnato 13:12. Oltre a Laube, anche Eric Johansson, Rasmus Ankermann e Bence Imre hanno brillato con cinque gol ciascuno, contribuendo così in modo significativo al successo. Imre in particolare ha segnato l'importante 20:15 al 34', che ha posto le basi per una vittoria netta.
Forte in porta
Andreas Wolff, che ha sostituito Gonzalo Perez de Vargas in area nel secondo tempo, ha mostrato un'ottima prestazione e ha parato molti palloni che hanno causato grossi problemi all'attacco avversario. Mentre Ostrow inizialmente ha giocato forte e ha messo sotto pressione la difesa di Kiel, è diventato sempre più difficile per i polacchi generare posizioni di lancio pericolose man mano che la partita andava avanti. Al 50° minuto il Kiel era già avanti 29:21.
Grazie a questa vittoria, il THW Kiel non solo si è qualificato per il turno principale, ma affronterà anche nuovi territori nella prossima partita contro il Montpellier HB. Questo duello si svolgerà martedì prossimo e potrebbe decidere chi vincerà il girone. La squadra di Kiel ha vinto l'andata 30:28, e basterebbe un pareggio o una sconfitta di misura con un solo gol per vincere il girone.
Veduta del girone principale
Il THW Kiel ha un record di prima classe e le prossime partite promettono partite emozionanti. Nel girone principale la squadra affronterà l'SG Flensburg-Handewitt, con il quale ha una rivalità esplosiva. Questo sarà un altro momento clou nella già illustre storia del club, che ha vinto un totale di 23 titoli nella Bundesliga di pallamano e ha fatto scalpore più volte negli ultimi anni, l'ultima volta nel 2025 vincendo la Coppa DHB.
Qual è il prossimo passo? Le prossime partite dimostreranno se il THW Kiel riuscirà a mantenere la sua forma impressionante nel girone principale e forse anche a brillare di nuovo sul massimo palcoscenico europeo. Tifosi ed esperti sono entusiasti di vedere se la squadra guidata dall'allenatore Jícha potrà continuare a esibirsi in questo modo. Il prossimo test sarà sicuramente una grande sfida.
Per ulteriori dettagli e informazioni su THW Kiel, leggi NDR e Zeit. Puoi anche scoprire di più sulla storia e sui successi del club su Wikipedia.