Caos del traffico a Kiel: allarme ingorgo su A7, A20 e altro!
Situazione attuale del traffico a Kiel il 20 gennaio 2026: cantieri e incidenti causano ingorghi su strade e autostrade importanti.

Caos del traffico a Kiel: allarme ingorgo su A7, A20 e altro!
Nella situazione odierna del traffico a Kiel e nei dintorni, molte cose sono sottosopra. I cantieri e gli incidenti talvolta causano notevoli ritardi sulle strade. Come kn in linea secondo quanto riferito, sono particolarmente colpite le autostrade A7, A20, A21, A210 e A215. Ci sono anche le autostrade federali B76, B77, B205, B404 e B430, dove ci sono sempre ingorghi.
La situazione è particolarmente drastica sulle A1 e A7. Questi percorsi sono veri e propri punti caldi del traffico, soprattutto durante i periodi di punta turistica. Nella stessa Kiel, il Theodor-Heuss-Ring è un noto collo di bottiglia, dove spesso si verifica una sosta, soprattutto nelle ore di punta. Un'altra causa solitaria di ingorghi è la B77 a Rendsburg, dove un controllo dell'altezza sul tunnel sotto la Manica sta causando enormi disagi al traffico.
Rischio di incidenti alto
Ciò che molti non sanno: Kiel considera la lanterna rossa per gli incidenti nella regione. I punti critici sono la Waldwiesenkreuz, l'incrocio Kaistraße - Stresemannplatz, la Ostring - Konrad-Adenauer-Damm e i più importanti punti critici degli incidenti sul Westring. Situazioni pericolose si verificano ripetutamente anche sulla A7 vicino al ponte alto di Bordesholm, causando stalli degli automobilisti.
L'imprevedibile situazione del traffico è aggravata anche dagli attuali incidenti sulle autostrade, come dimostrano i focolai di incidenti A7 nel distretto di Segeberg e B206 e B432 a Bad Segeberg. Lo sappiamo per esperienza: gli incidenti accadono spesso nei punti caldi dove c'è molto traffico in uno spazio ristretto.
Cantieri e prezzi del carburante
Anche i cantieri edili nella regione contribuiscono alla tensione del traffico. Gli automobilisti informati possono informarsi Mappe ADAC Tieniti aggiornato. Qui non solo potete vedere in tempo reale dove ci sono problemi, ma anche interruzioni a breve termine che influenzano il traffico. Le previsioni ti aiutano anche a scegliere l'orario di partenza migliore per evitare ritardi.
Per quanto riguarda i prezzi del carburante, sono in media in tutta la Germania nello Schleswig-Holstein. Solo nel distretto di Segeberg gli automobilisti pagano molto di più al distributore di benzina. Rispetto ad altre regioni, qui la pressione alle pompe di benzina è notevole, il che probabilmente frustra molti automobilisti.
Statistiche e tendenze del traffico
Diamo anche uno sguardo alle attuali statistiche sul traffico. La Germania ha una rete stradale totale di 229.721 chilometri e il traffico continua a crescere. Forte bussgeldkatalog.org Il 1° gennaio 2024 in Germania sono stati immatricolati ben 69,1 milioni di veicoli a motore. Nel 2023 si sono verificati oltre 2,5 milioni di incidenti stradali, che hanno messo a dura prova la rete stradale.
L’utilizzo dei trasporti pubblici è in aumento e molte persone fanno sempre più affidamento su autobus e treni, che potrebbero alleggerire un po’ la situazione sulle strade. Ma per i pendolari che fanno affidamento ogni giorno sull’auto, la situazione del traffico rimane difficile.