Behnhaus Lübeck: grande riapertura con arte gratuita!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dopo tre anni di ristrutturazione, il 2 novembre 2025 il Behnhaus di Lubecca aprirà con un programma gratuito e visite guidate.

Nach dreijähriger Sanierung eröffnet das Lübecker Behnhaus am 2. November 2025 mit kostenfreiem Programm und Führungen.
Dopo tre anni di ristrutturazione, il 2 novembre 2025 il Behnhaus di Lubecca aprirà con un programma gratuito e visite guidate.

Behnhaus Lübeck: grande riapertura con arte gratuita!

È finalmente arrivato! Dopo tre anni di ristrutturazione, apre quello storico Behnhaus a Lubecca riaprirà i battenti domenica 2 novembre 2025. L'inaugurazione avrà luogo dalle 10:00 alle 18:00. e promette un programma entusiasmante e gratuito per grandi e piccini che delizierà tutti gli interessati alla cultura.

L'offerta per i visitatori è ampia: visite guidate al museo e alla collezione, approfondimenti sull'ampio restauro, laboratori per bambini e famiglie e divertenti spettacoli di danza. IL Musei Lubecca sottolineare che l'ingresso il giorno dell'azione è gratuito. È possibile registrarsi per alcuni tour in loco, ma non è necessaria la prenotazione anticipata.

Un programma di apertura vario

Le visite guidate costituiscono il cuore del programma di apertura e offrono argomenti interessanti, come ad esempio gli spazi abitativi nel Behnhaus o la drammaturgia dietro le rappresentazioni paesaggistiche nel corso dei secoli. Gli ospiti possono anche dare uno sguardo alla storia stessa del Behnhaus: quando e come è diventato un museo? Il primo tour inizia alle 10:30, seguito da molti altri, incluso un tour curatoriale alle 16:00. e una visita speciale di artiste nella camera da letto della governante alle 17:00.

Il clou della giornata sono gli spettacoli di danza di Kim Tassia Kreipe e Olivia Shoestone, che affascineranno il pubblico tra le 11:00 e le 14:00. Chi preferisce qualcosa di più creativo ha l'opportunità di prendere parte all'esplorazione artistica con Kerstin Mertens, che si svolge dalle 14:00 alle 18:00. alle 17:00 Tutti i programmi del giorno di apertura sono gratuiti – un'occasione unica per riscoprire il Behnhaus!

Ristrutturazione con lungimiranza

La ristrutturazione non solo ha ripristinato elementi storici, ma ha anche creato moderni standard di accessibilità e sicurezza. In particolare lo studio di architettura Mai Ellinghaus di Lubecca ha fatto un ottimo lavoro qui. Con un ascensore appena installato, il Behnhaus è ora facilmente accessibile per le persone con mobilità ridotta. In questo modo si raggiunge l'importante obiettivo di rendere l'arte e la cultura apertamente accessibili a tutte le persone, qualcosa che sta diventando sempre più importante al giorno d'oggi.

Come Guida al museo spiegato, non dobbiamo sottovalutare l’importanza di offerte inclusive e prive di barriere. L’accesso all’arte e alla cultura è un diritto fondamentale di cui hanno diritto tutte le persone, indipendentemente dalla loro situazione di vita. Con le misure attuate, il Behnhaus non solo soddisfa le specifiche strutturali, ma mostra anche un impegno esemplare a favore di una società diversificata.

La riapertura del Behnhaus non è solo un passo importante per Lubecca, ma anche un eccezionale esempio di integrazione tra arte, architettura e moderna tecnologia museale. Un vero dignitario della scena artistica, che in futuro consentirà di vivere da vicino le impressionanti opere di artisti come Caspar David Friedrich, Edvard Munch ed Ernst Ludwig Kirchner!