Attacco incendiario a Schwerin: 24enne dà fuoco al tram!
Un uomo di 24 anni si è dato fuoco su un tram di Schwerin. Dopo l'arresto è stato portato all'ospedale di Lubecca.

Attacco incendiario a Schwerin: 24enne dà fuoco al tram!
Domenica mattina, 29 giugno 2025, si è verificato uno spaventoso incidente su un tram nella Wismarschen Straße a Schwerin. Un uomo di 24 anni, identificato come algerino, è salito sul treno con una bottiglia di birra contenente un liquido sconosciuto. Poco tempo dopo essere salito, ha dato fuoco a se stesso e all'interno del tram, provocando grande eccitazione e terrore tra i passeggeri. I retroscena di questo atto scioccante non sono ancora chiari, quindi la polizia presume che si tratti di un grave caso di incendio doloso. NDR riferisce che la polizia giudiziaria ha già avviato le indagini.
La polizia ha reagito rapidamente al disastro. L'incendio è stato spento in brevissimo tempo con un estintore, che probabilmente ha evitato che accadesse qualcosa di peggio. Tuttavia, il 24enne ha riportato ustioni ed è stato portato in una clinica speciale per ustioni a Lubecca per le cure. I provvedimenti adottati sul posto hanno portato all'arresto preliminare dell'indagato. I danni materiali al tram ammontano, secondo le informazioni attuali, a circa 3.000 euro Portale stampa confermare.
Precedenti di incendio doloso
Un’analisi dei casi di incendio doloso registrati dalla polizia in Germania mostra che tali incidenti non sono diminuiti negli ultimi anni. Un numero significativo di casi è stato registrato tra il 2014 e il 2024, indicando un problema in corso. Lo dice uno studio dell'Ufficio federale della polizia criminale Statista è stato pubblicato, gli incendi dolosi sono un problema serio che non solo mette in pericolo le proprietà ma mette anche a rischio vite umane.
La polizia di Schwerin farà tutto quanto in suo potere per indagare sui retroscena di questo preoccupante incidente. La popolazione è tenuta a vigilare. Anche se tali incendi dolosi sono eventi isolati, evidenziano potenziali pericoli che non possono mai essere completamente esclusi nella nostra società. Questa domenica a Schwerin un tram assediato è diventato teatro dell'orrore, ma grazie alla rapida risposta della polizia non è successo niente di peggio.