Buddenbrookhaus rimane chiuso fino al 2030: cosa c'è dietro i ritardi?

Buddenbrookhaus rimane chiuso fino al 2030: cosa c'è dietro i ritardi?

Lübeck, Deutschland - Il Buddenbrookhaus a Lübeck è temporaneamente chiuso e si prevede che aprirà nuovamente le sue porte ai visitatori fino al 2030. Inizialmente, la riapertura avrebbe dovuto essere determinata per il 2025, ma a causa di un ampio lavoro di rinnovamento e proteste inaspettate, l'appuntamento è già stato rinviato al 2029 e ora è stato nuovamente riconsiderato, come stern.de> segnalato.

Il capo della casa, Carmen Heuer, è nel mezzo della pianificazione di convertire il museo in una scena moderna. È prevista un'espansione con l'edificio vicino Mengstraße 6, acquisito dal governo federale nel 2011. Questa riprogettazione ha lo scopo di offrire uno spazio espositivo aggiuntivo, nonché sale per uffici e seminari ed è anche tutto il 30 ° anniversario del museo, che è dedicato alla vita e al lavoro della famosa famiglia di scrittori. È interessante notare che oltre il 90% dei visitatori non proviene da Lubeck, che parla per il significato nazionale della casa.

supporto culturale e sfide

Lo stato di Schleswig-Holstein ha promesso circa 19,1 milioni di euro in finanziamenti per lavori di costruzione completi. Ciò corrisponde a circa il 70% della somma di costruzione totale, ma nel frattempo il supporto era in pericolo, dal momento che la riprogrammazione che la volta storica della cantina ha messo in discussione significativamente i piani originali. Decisioni importanti, come la rinuncia alla svolta di una volta a favore di una scala, sono state prese sulla base delle proteste delle iniziative di protezione dei monumenti che insistono sulla conservazione del carattere storico - un punto che ha anche affrontato i cittadini di Lubeck. I musei di Lübeck riferiscono che i cittadini saranno informati sullo stato attuale della costruzione al 31 agosto.

Naturalmente, la necessità di baronizzare il seminterrato storico è un argomento discusso fortemente. Nonostante la resistenza, i lavori responsabili su una soluzione che portano in conformità con la conservazione di importanti aspetti storici culturali e la modernizzazione della casa. Secondo il dott. Birte Lipinski, direttore del museo, è di grande importanza e riceve un ampio sostegno politico, che sottolinea la legittimità del sostegno culturale a Schleswig-Holstein. Il paese promuove i requisiti legali e garantisce la professionalizzazione e l'ulteriore sviluppo delle infrastrutture culturali nel paese.

Più spazio per l'arte e la cultura

Quando il lavoro è completo, Buddenbrookhaus non solo offrirà un'area espositiva più ampia, ma sarà anche accessibile a una barriera, il che è particolarmente importante per la mediazione d'arte e le offerte educative del museo. Al momento, il vicino Behnhaus è anche colpito da lavori di rinnovamento, che deve essere riaperto il 1 ° novembre e ospitare le arti visive del XIX secolo e il modernismo classico.

Resta da vedere come i piani continueranno a progredire. Una cosa è certa: Buddenbrookhaus continuerà a essere una parte importante del panorama culturale di Lübeck - con il potenziale per attirare visitatori da vicino e lontano. Le sfide disponibili sulla strada per l'implementazione sono complesse, ma lo spirito accattivante della famiglia Mann continuerà a rimanere vivi nelle pareti di questa casa unica.

Details
OrtLübeck, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)