Festa danzante al CVJM: festeggia con classici rock e successi attuali!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi ritmi fatti a mano e celebrazioni in costume alla festa da ballo a Lubecca il 30 gennaio 2026. Ingresso da 10 euro!

Erleben Sie am 30. Januar 2026 bei der Tanzparty in Lübeck handgemachte Beats und ein kostümiertes Feiern. Eintritt ab 10 Euro!
Vivi ritmi fatti a mano e celebrazioni in costume alla festa da ballo a Lubecca il 30 gennaio 2026. Ingresso da 10 euro!

Festa danzante al CVJM: festeggia con classici rock e successi attuali!

Venerdì 30 gennaio 2026 al CVJM di Lubecca si celebrerà un tipo speciale di festa da ballo: "Dance your fill - Back in Time and the best of today" promette un vivace viaggio musicale attraverso la storia del rock e del pop, condito con successi attuali. Il promotore dell'evento è Sascha Herchenbach, direttore artistico della Pop Rock Session, in collaborazione con LiveCV del CVJM. L'evento si rivolge a tutti coloro che amano ballare e vogliono vivere intensamente la musica e creerà sicuramente un'atmosfera esuberante, come riporta luebeck-verliebt.de.

Il clou della serata sarà il programma musicale, che comprende classici come “Above the Clouds”, “King of Germany” e “Greek Wine”. Ci sono anche successi internazionali come “Roxanne” e “Billie Jean”, così come canzoni attuali come “Valerie” e “Wonderwall”. Per tutti coloro che vorranno travestirsi in questa serata speciale, c'è un ingresso ridotto di soli 10 euro presso la cappelliera. Chi viene senza costume può acquistare i biglietti in prevendita, il che rende l'evento non solo un'esperienza musicale ma anche visivamente colorata.

Patrimonio culturale e storia della danza

L'importanza del ballo va ben oltre la serata a Lubecca. La danza è considerata un patrimonio culturale vivente, che non è solo divertimento ma anche connessione con la storia e la cultura. L'organizzazione mantello Dance Germany si è posta l'obiettivo di ricercare e presentare il patrimonio culturale della danza. Materiali e oggetti negli archivi della danza, tra cui quaderni, film, manifesti e costumi, raccontano storie di tempi passati e di creazione artistica. Questi tesori fanno parte del Digital Atlas Dance, una piattaforma che offre approfondimenti sul patrimonio degli archivi di danza di lingua tedesca al fine di rendere accessibile la conoscenza della danza nel suo sviluppo storico ed estetico, come si può leggere su dachverband-tanz.de.

Che si tratti di Salsa, Discofox o Lindy Hop, la varietà di balli è enorme. All'inizio del 2026 ci saranno numerosi corsi e workshop per principianti per imparare nuovi passi o approfondire competenze già esistenti. Dai corsi di Salsa Cubana presso l'MTH Dance Studio ai corsi per principianti di Lindyhop presso il TSC di Braunschweig: per gli appassionati di danza c'è molto da offrire. Ci sono anche eventi settimanali come i corsi Discofox e la danza irlandese, che si svolgono in diverse città e coprono una vasta gamma di tipi di danza, che la piattaforma dancingevents.de mostra in modo impressionante.

Nel complesso, risulta che gennaio 2026 è un periodo impegnativo per gli amanti della danza. Con l'opportunità di festeggiare a Lubecca e allo stesso tempo sviluppare la propria arte di danza, numerosi eventi vi invitano a godervi il ritmo della vita e a vivere la gioia di ballare.