Le contraddizioni di Thomas Mann: Mark Waschke ispira al Teatro di Lubecca!
Assisti a un'emozionante esibizione sui temi politici di Thomas Mann con Mark Waschke il 24 ottobre 2025 al Teatro di Lubecca. Assicurati i tuoi biglietti adesso!

Le contraddizioni di Thomas Mann: Mark Waschke ispira al Teatro di Lubecca!
Venerdì 24 ottobre 2025 il Teatro di Lubecca vi invita a un evento speciale che tratta i pensieri emozionanti e spesso contraddittori del grande scrittore Thomas Mann. Con il titolo “Contradiction is Necessary” salirà sul palco il notevole attore Mark Waschke. Lo spettacolo inizia alle 19:30. nel Kammerspiele del Teatro di Lubecca e promette di introdurre gli spettatori ai conflitti politici e personali di Mann. Le informazioni sull'evento possono essere trovate sul sito web Lubecca Innamorati.
Mark Waschke, conosciuto dalla serie “Dark” e come ispettore capo sulla scena del crimine di Berlino, presenterà un emozionante mix di lettura e recitazione. Lo scopo della performance è portare sul palco con particolare intensità i testi di Thomas Mann, inclusi discorsi, saggi e annotazioni di diari personali. L'attenzione qui è sullo sviluppo di Mann da pensatore apolitico a voce chiara contro il nazionalismo e l'intolleranza. Discuterà anche della posizione politica di Mann durante la Guerra Fredda, compresi i suoi messaggi radiofonici al popolo tedesco e il suo impegno per la pace nel mondo.
Uno sguardo al lavoro di Thomas Mann
La discussione con Thomas Mann è particolarmente attuale oggi. I pensieri di Mann sulla democrazia e la pace, espressi nei suoi saggi e discorsi, sono ancora attuali e contagiosi oggi. L'obiettivo di Waschke è trasmettere questi messaggi in un modo che induca lo spettatore a riflettere e forse a mettere in discussione le proprie contraddizioni.
Mark Waschke, nato a Wattenscheid nel 1972 e studiato all'Accademia d'arte drammatica Ernst Busch, si è affermato negli anni come uno degli attori tedeschi più importanti. Oltre alla sua carriera televisiva, ha anche apparizioni teatrali impressionanti, ad esempio nel ruolo di Thomas Buddenbrook nell'adattamento cinematografico di “Buddenbrooks” (2008) e come membro dell'ensemble Schaubühne Berlin.
Biglietti e ulteriori informazioni
Il prezzo d'ingresso per “È necessaria l'opposizione” è di 15 euro per gli adulti e 12 euro per i biglietti ridotti. Questi sono disponibili attraverso il negozio del museo “Buddenbrooks am Markt” e online sul sito web del Teatro di Lubecca. Chiunque sia interessato al teatro profondo e voglia intraprendere un viaggio nella mente di uno dei più grandi autori del XX secolo non può perdersi l'evento. Ci sono anche tutti i dettagli HLLive leggere.