Chiusura completa della A1 ad Amburgo: mega ingorgo fino a lunedì mattina!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A causa di lavori di ristrutturazione, l'autostrada A1 vicino ad Amburgo rimarrà chiusa fino a lunedì mattina. Deviazioni consigliate ai viaggiatori diretti a Lubecca.

Wegen Sanierungsarbeiten ist die A1 bei Hamburg bis Montagmorgen gesperrt. Umleitungen für Reisende nach Lübeck empfohlen.
A causa di lavori di ristrutturazione, l'autostrada A1 vicino ad Amburgo rimarrà chiusa fino a lunedì mattina. Deviazioni consigliate ai viaggiatori diretti a Lubecca.

Chiusura completa della A1 ad Amburgo: mega ingorgo fino a lunedì mattina!

La chiusura totale dell'autostrada A1 ad Amburgo è iniziata venerdì sera, 19 settembre 2025, e durerà fino a lunedì mattina alle 5. Ciò interessa il tratto tra lo svincolo Amburgo-Billstedt e il triangolo autostradale Norderelbe. La chiusura è il risultato dei necessari lavori di ristrutturazione della Deutsche Bahn sul tunnel Moorfleet, che interessa una delle principali arterie stradali della Germania settentrionale, utilizzata ogni giorno da circa 131.000 veicoli NDR riportato.

Durante la chiusura il traffico verrà deviato attraverso la città e sono già stati segnalati notevoli ingorghi: ci sono quattro chilometri di ingorghi in direzione di Lubecca e Berlino e due chilometri in direzione di Brema. Gli automobilisti sono incoraggiati a prendere percorsi alternativi per ridurre al minimo l'impatto del traffico. Si consiglia di utilizzare la A255/B75 e la Nuova Elbbrücken fino alla B5, che ritorna sulla A1 allo svincolo Amburgo-Billstedt. Al traffico proveniente dalla direzione di Geesthacht viene chiesto di lasciare la A25 ad Amburgo-Allermöhe e di percorrere la tangenziale 2 fino alla rampa Horner.

Informazioni dettagliate sul reindirizzamento

Ci sono deviazioni speciali per chi viaggia verso nord: dall'AD Norderelbe attraverso la A255, B75 e B5 fino all'AS Hamburg-Billstedt. Se volete arrivare a Lubecca dalla B75, Wilhelmsburger Reichstrasse, dovreste prendere anche la A255, B75 e B5 fino a AS HH-Billstedt. A sud avviene la deviazione dall'AS Hamburg-Billstedt tramite la B5, B75 e A255 alla A1. Per gli utenti della A25 in direzione Brema o Lubecca l'uscita AS HH-Allermöhe (2) è un'opzione importante. Porta gli utenti della strada attraverso Hans-Duncker-Straße, Rungedamm e Ring 2 alla B5, da dove possono raggiungere la A1 tramite la rampa Horner.

La polizia di Amburgo consiglia inoltre di utilizzare la A7 come circonvallazione sovraregionale; Qui però si possono prevedere tempi di attesa più lunghi, soprattutto a nord e a sud del tunnel dell'Elba, con sei chilometri di ingorghi in entrambe le direzioni. Soprattutto sabato la situazione potrebbe causare ulteriori problemi vista la partita di calcio tra Hamburger SV e 1. FC Heidenheim.

Perché il lavoro è necessario

A fare da sfondo alla chiusura totale sono i lavori di ristrutturazione del calcestruzzo effettuati dalla Deutsche Bahn sul tunnel Moorfleet, che attraversa sotto l'autostrada e allo stesso tempo collega la linea ferroviaria Amburgo-Berlino con la linea della S-Bahn tra la stazione centrale e Bergedorf. I lavori, coordinati dalla filiale Autobahn GmbH Nord, comprendono non solo il rinnovamento dello strato di asfalto, ma anche la sostituzione delle strutture di transizione sul ponte Norderelb.

La chiusura totale è coordinata con i cantieri della città di Amburgo e dell'area circostante al fine di ridurre al minimo i disagi al traffico e garantire che i lavori vengano svolti in modo efficiente. Va notato che alcune misure dipendono dalle condizioni meteorologiche e potrebbero quindi cambiare con breve preavviso, ad es autobahn.de sottolinea.

Per i viaggiatori che desiderano noleggiare un veicolo, le attuali condizioni del traffico potrebbero avere un impatto su questo, e assicurati di essere a conoscenza del processo di prenotazione durante la navigazione in città, poiché è richiesta una carta di credito per i noleggi e non sono accettati pagamenti in contanti, come indicato su ADAC è da leggere.

Resta da sperare che tutti gli utenti della strada possano essere pazienti durante la chiusura e che le misure siano attuate in modo rapido ed efficiente.