Bundeswehr Return: cosa sarà della caserma di Neumünster?

Bundeswehr Return: cosa sarà della caserma di Neumünster?

Neumünster, Deutschland - In Neumünster e Boostedt si muovono nella discussione sul ritorno della Bundeswehr. I piani del governo federale per l'acquisto dell'ex sito MFG 5 a Holtenau per ospitare i soldati lì. Inoltre, a Kiel aveva lo scopo di creare 2200 appartamenti e aree per i centri commerciali e di asilo nido in quest'area, comprese le aree ricreative locali. Ma l'imminente ritorno del Bundeswehr potrebbe contrastare questi piani, come Il caso di Neumünster getta luce sulle prime proprietà Bundeswehr nella regione. La caserma Hindenburg, che è stata chiusa nel 2003, è stata gli ultimi tre a Neumünster. Sebbene alcune aree appartengano ancora al governo federale, solo alcune aree lungo Färberstraße e Schubertstraße sono rimaste inutilizzate. Sono già in corso ulteriori sviluppi: nel febbraio 2025 è stata effettuata la demolizione di diversi edifici per la dogana e THW. Si prevede di costruire un centro di distribuzione e formazione dalla direzione doganale generale entro la metà del 2028. La città di Neumünster ha già costruito un centro di difesa sul sito nel 2014.

Ulteriori sviluppi nella regione

La caserma Scholtz, che è stata chiusa nel 1997, garantisce anche la conversazione. Inizialmente la città voleva acquistare la caserma qui, ma l'accordo correva nella sabbia. Invece, lo stato di Schleswig-Holstein ha aperto un ricevimento iniziale per i rifugiati nello stesso anno. Sia l'area tecnica che la città ha acquisito nel 2013 e il lavoro di demolizione nel 2019 sono nel contesto di un nuovo piano di sviluppo che dovrebbe creare 400 nuove unità abitative.

Non dimenticare la caserma malata che ha chiuso nel 1994. I loro edifici storici sono stati conservati e oggi ospitano una casa di riposo e istituzioni per la vita assistita e l'asilo. Anche qui la città ha in programma di costruire un centro familiare con un asilo nido.

Poi c'è la caserma di Rantzau a Boostedt, che era la più grande posizione della Bundeswehr a Schleswig-Holstein fino al 2015. Il sindaco Hartmut König (CDU) sostiene un possibile ritorno del Bundeswehr qui, mentre il Ministero della Difesa sta attualmente esaminando le proprietà a livello nazionale-However, di Ranging. Parte della caserma è attualmente utilizzata come ricezione iniziale per i rifugiati, ma questo dovrebbe muoversi a medio termine. Inoltre, parti dei vecchi edifici sono già stati demoliti e è in funzione un'area industriale inter -municipale.

revisione della situazione a livello nazionale

Il ritorno del Bundeswehr fa parte di una tendenza più ampia. Come DetailsOrtNeumünster, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)