Grande evento di beneficenza: festa dei 70 anni dell'Associazione per la protezione dell'infanzia di Neumünster!
Scoprite tutto sull'asta di beneficenza dell'8 novembre in occasione del 70° anniversario dell'Associazione per la protezione dell'infanzia di Neumünster.

Grande evento di beneficenza: festa dei 70 anni dell'Associazione per la protezione dell'infanzia di Neumünster!
Il 30 ottobre 2025, nell’attuale numero della rivista serale “Che succede qui?”, si terranno grandi eventi che arricchiranno il panorama culturale e sportivo di Neumünster. L'ospite in studio Dirk Wende dell'Associazione per la protezione dell'infanzia di Neumünster fornisce interessanti spunti sulle imminenti celebrazioni per il 70° anniversario dell'istituzione. Dalla conversazione emerge chiaramente quanta passione viene messa nei preparativi per il grande evento di beneficenza dell'8 novembre alle Holstenhallen. Questo evento promette di essere un momento culminante per tutti i sostenitori dell'Associazione per la protezione dell'infanzia.
Particolarmente degno di nota: i moderatori Simon e Dirk hanno al telefono niente meno che l'attore Nick Wilder, che attualmente si trova in Alto Adige. Nick Wilder e sua moglie Christine Mayn condurranno la campagna di beneficenza nelle Holstenhallen e dovrebbero quindi fornire un ambiente glamour. Finora sono arrivati all'asta numerosi oggetti preziosi e curiosi, tra cui un libro firmato da Michael Schumacher, un quadro di Udo Lindenberg e un disegno originale dell'Ottifanten di Otto Waalkes. Verranno messi all'asta anche due pezzi firmati da Peter Maffay e un'armonica autografata da Nick Wilder per sostenere una buona causa.
L'atto principale: asta di beneficenza
All'asta di beneficenza dell'8 novembre partecipano banditori che ogni spettatore conosce dalla televisione: Wolfgang Pauritsch e Fabian Kahl, conosciuti dalla trasmissione “Bares für Rares”. Dirk Wende sottolinea il valore intellettuale di queste mostre e sottolinea che l'intero ricavato andrà a favore dei progetti dell'Associazione per la protezione dell'infanzia di Neumünster. Ulteriori donazioni come gioielli, orologi o altre curiosità sono comunque benvenute per arricchire ulteriormente l'asta. Un negozio temporaneo a Neumünster offrirà anche articoli non messi all'asta, così nessuno rimarrà a mani vuote.
Peter, un altro collega della redazione, porta nuovi consigli sugli eventi della regione e menziona, tra le altre cose, la prima di una nuova canzone di LatinaKatze, residente ad Amburgo. Ciò dimostra quanto sia vivace la scena culturale qui e quanto sia diversificata l’offerta. Invitiamo cordialmente tutti i lettori a inviarci i loro suggerimenti sugli eventi, tramite e-mail a wasistdennhierlos@freisradio-nms.de o widhl@freisradio-nms.de. Insieme possiamo continuare a rivitalizzare la vita culturale a Neumünster!
Sarà quindi una settimana emozionante per Neumünster, in cui la comunità si riunirà per sostenere una buona causa e dare l'esempio per il benessere dei bambini e dei giovani. Unisciti a noi e celebriamo insieme ciò che l'Associazione per la protezione dell'infanzia di Neumünster ha realizzato in 70 anni!
Per maggiori informazioni potete leggere le relazioni su freiesradio-nms.de E kinderschutz-magazin.de leggi.