Alloggi a Schleswig-Holstein: Diakonie richiede un aiuto immediato!

Alloggi a Schleswig-Holstein: Diakonie richiede un aiuto immediato!

Heide, Deutschland - In Schleswig-Holstein, la domanda di un maggiore supporto per i senzatetto sta diventando più forte. All'accoglienza annuale della diakonie a Lubeck, il portavoce Lutz Regenberg ha esortato il grande bisogno di abitazioni sociali. Ha criticato i piani del governo federale di rimuovere i senzatetto e i senzatetto entro il 2030, come "irrealistici" e invece ha richiesto urgentemente misure per migliorare la situazione. Il quadro finanziario, che deve essere pianificato tra il 2023 e il 2026 per la costruzione di spazio abitativo a prezzi accessibili, è di circa 1,2 miliardi di euro, come [NDR.DE] (https://www.ndr.de/schleswig-holstein/schleswig-holstein-aktuell-nachen-eberblic.

Un argomento centrale di senzatetto a Schleswig-Holstein sono le cause frequenti e a più livelli che le persone portano in questa emergenza. Il Centro di consulenza "Consulenza per i senzatetto" in Dithmarschen ha una varietà di casi in cui sono i debiti in affitto, le cause di sfratto o le relazioni caricate in conflitto tra proprietari e inquilini sono i principali fattori. Il supporto gratuito e confidenziale include il supporto da consigli per mantenere lo spazio abitativo per aiutare quando si cerca un appartamento, tutto per aiutare le persone colpite dalla loro situazione critica. Gli specialisti accompagnano anche uffici e forniscono ulteriori offerte di aiuto, come nelle informazioni di Bruecke-dithmarschen.de.

numeri per i senzatetto

Ma cosa c'è veramente dietro i senzatetto in Germania? Secondo un'indagine, circa 678.000 persone vivevano nel 2018 senza una residenza permanente, tra cui circa 441.000 persone riconosciute. La situazione è drammatica, soprattutto per i bambini: sono stati colpiti un totale di 19.000 minori. Le ragioni sono diverse: i debiti di noleggio ed energia, separazioni o conflitti nell'ambiente di vita sono fattori scatenanti comuni. Il fatto che molti senzatetto vivano per strada senza alcun alloggio deve anche essere particolarmente preoccupante, mentre altri devono essere ospitati in alloggi di emergenza o con conoscenti, come il [BPB] (https://www.bpb.de/kurz-knapp/sumen-und-und-dAkten/szial-satin-in-deutschland/61797/ wohnglosch.

Nella diakonie e le offerte dei consigli dei senzatetto in Dithmarschen, si può vedere ancora una volta che sono necessari un buon social network e misure di supporto mirate per aiutare le persone dai senzatetto. I singoli stati federali sono tenuti non solo a fornire risorse finanziarie, ma anche a trovare soluzioni creative e sostenibili al fine di contrastare le sfide dei senzatetto.

Notizie dalla regione

Mentre le soluzioni sono cercate nei programmi sociali, la scorsa settimana si sono verificati diversi incidenti esplosivi in ​​Schleswig-Holstein. I fulmini hanno fornito missioni di brigate dei vigili del fuoco nel distretto di Dithmarschen, incluso un incendio di un tirapiedi a Bunsoh e un altro incidente a Heide, dove una struttura del tetto si è aperta in fiamme. Fortunatamente, i residenti sono stati in grado di fuggire in entrambi i casi.

Un tragico incidente si è verificato anche a Pölitz, dove un uomo di 57 anni è stato versato in una fossa durante i lavori di costruzione. Questo tragico evento solleva domande sulla sicurezza sul posto di lavoro.

Alla luce di questi eventi, resta da vedere come gli eventi e i consigli della diakonie e di altre organizzazioni di aiuti si occuperanno della situazione attuale. Mostra che in Schleswig-Holstein c'è bisogno di azione e la società deve affrontare numerose sfide.

Details
OrtHeide, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)