Orrore ingorgo stradale nell'ultimo fine settimana di luglio: i vacanzieri incontrano i cantieri!
Alta probabilità di ingorghi nel nord della Germania nell'ultimo fine settimana di luglio. Suggerimenti per i viaggiatori e informazioni attuali sul traffico.

Orrore ingorgo stradale nell'ultimo fine settimana di luglio: i vacanzieri incontrano i cantieri!
Le vacanze estive sono ormai alle porte e l'ultimo fine settimana di luglio si preannuncia una vera sfida per gli automobilisti. Secondo le informazioni di ADAC I cinque Länder della Germania settentrionale, tra cui Berlino, Brandeburgo, Amburgo, Meclemburgo-Pomerania Occidentale e Schleswig-Holstein, da oggi sono in vacanza. Ciò significa che complessivamente 14 Länder federali sono in vacanza estiva, mentre solo la Baviera e il Baden-Württemberg vanno ancora a scuola.
Nei prossimi giorni la situazione potrebbe diventare davvero intensa, soprattutto sulle autostrade. Sono attivi circa 1.250 cantieri e molti di essi restano attivi durante il periodo del viaggio. Ciò regala non solo emozioni forti, ma anche lunghi ingorghi, causati soprattutto da escursionisti e vacanzieri di ritorno dalla Sassonia, Sassonia-Anhalt, Turingia e Scandinavia. I picchi di congestione del traffico sono previsti soprattutto il venerdì pomeriggio, il sabato mattina e la domenica pomeriggio.
Previsioni del traffico attuali
Se preferite un viaggio tranquillo, conviene approfittare della settimana: dal martedì al giovedì si è molto più tranquilli sulle strade perché c'è meno traffico nelle ore di punta. A proposito, il sabato dalle 7:00 alle 20:00 è in vigore un divieto di circolazione estivo per i camion di peso superiore a 7,5 tonnellate. fino alla fine di agosto.
Anche l'elenco delle tratte particolarmente trafficate non sorprende e comprende importanti autostrade verso il Mar del Nord e il Mar Baltico, nonché le autostrade A1, A2, A3, A4, A5, A6, A7, A8, A9, A10, A11, A19, A24, A61, A93, A95/B2 e A99. Può venire chiunque abbia bisogno di una pianificazione aggiornata dei percorsi o voglia informarsi sui cantieri e sul flusso del traffico Mappe ADAC un compagno utile a portata di mano. Questo mostra il flusso del traffico in tempo reale, le interruzioni e persino le previsioni per le partenze successive.
Chiusure complete e storia straniera
Sono state annunciate anche diverse chiusure totali per i prossimi giorni. Il 25 luglio dalle ore 21:00 non è possibile viaggiare sulla A46 in direzione Düsseldorf. al 28 luglio alle ore 5. Nello stesso orario ci saranno anche delle chiusure sulla A96 da Lindau a Monaco. Fino al 2 settembre dalle 21:00 sulla A60 tra Bingen e Magonza si svolgono battute a lungo termine. e alle 5 del mattino nonché sulla A45 tra Hagen e Gießen, dove la situazione perdurerà fino a nuovo avviso.
Ma non sono interessate solo le strade interne della Germania; Anche all'estero, soprattutto in Austria e nella Repubblica Ceca, i viaggiatori devono aspettarsi il rischio di ingorghi sulle rotte turistiche più importanti. I controlli di frontiera ai confini tedeschi, ampliati da maggio, causano ritardi anche ai valichi autostradali come Suben, Walserberg e Kiefersfelden. Qui non si possono escludere tempi di attesa.
E per garantire una guida fluida: gli automobilisti non dovrebbero dimenticare la corsia di emergenza nel traffico lento. La mancata osservanza può comportare sanzioni fino a 320 euro.
Quindi, se prevedi di utilizzare la strada, dovresti prepararti bene e tenere d'occhio il traffico, perché l'estate è tempo di viaggio e a volte può diventare piuttosto caotico!